Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

L’illuminazione di Signify per lo sport spegne i riflettori sulle Olimpiadi invernali

18 Marzo 2022

Le principali sedi sono state dotate di apparecchi LED Philips e del sistema di illuminazione connessa Interact Sports. Atleti, spettatori e telespettatori hanno potuto beneficiare di un’esperienza unica. Inoltre, anche l’efficienza operativa e le esigenze di manutenzione sono state notevolmente ottimizzate

 

Signify (Euronext: LIGHT), ha acceso il più grande evento sportivo invernale del mondo implementando soluzioni e dispositivi di illuminazione LED a marchio Philips per il mondo dello sport, insieme al sistema di illuminazione connessa Interact Sports. Questa nuova illuminazione ha permesso agli atleti maggiore concentrazione e migliori performance durante le loro prestazioni e, al tempo stesso, ha reso più coinvolgente l’esperienza visiva degli spettatori e dei telespettatori. Versatile, energeticamente efficiente e di elevata qualità, questo innovativo sistema illuminotecnico ha contribuito, inoltre, ad ottimizzare l’efficienza operativa e le esigenze di manutenzione delle arene sportive. Signify ha studiato il sistema di illuminazione di ogni sede in base alle sue caratteristiche, in modo che possano facilmente ospitare eventi caratterizzati da esigenze di illuminazione specifiche.

Siamo profondamente orgogliosi di prendere parte, grazie alla nostra comprovata esperienza nelle soluzioni di illuminazione sportiva, agli sforzi collettivi per offrire agli appassionati di sport di tutto il mondo un evento unico nel suo genere”, ha dichiarato John Wang, President of North East Asia, SVP di Signify. “Signify ha voluto cogliere questa opportunità per supportare alcune delle più prestigiose sedi sportive della Cina ad adottare sistemi di illuminazione sempre più innovativi e sostenibili”.

 

L’illuminazione sportiva professionale per una migliore esperienza

Ogni arena per gli sport invernali presenta sfide uniche, come discese ripide e rocciose, necessità di trasmettere il segnale a lunga distanza e superfici ghiacciate che riflettono la luce. La combinazione degli apparecchi LED delle serie Philips SportStar e ArenaVision connessi a Interact Sports ha permesso di superare con successo queste sfide. Il sistema notturno di controllo dinamico dell’illuminazione ad alta velocità ha consentito infatti di catturare alla perfezione ogni movimento degli atleti al Genting Snow Park, dove si sono svolte le gare di sci e snowboard freestyle.

Al Capital Indoor Stadium, invece, gli apparecchi di illuminazione avevano la stessa frequenza di aggiornamento ad alta velocità dell’illuminazione di un palcoscenico, facendo apparire il ghiaccio al meglio e migliorando l’esperienza visiva di spettatori e telespettatori. Infine, al Wukesong Sports Centre, la prima arena in Cina in grado di ospitare partite sia di hockey sul ghiaccio sia di basket, gli operatori hanno potuto adattare rapidamente l’illuminazione alle diverse esigenze, regalando al pubblico un’esperienza visiva ancora più coinvolgente.

Le luci, inoltre, presentano caratteristiche di elevata potenza e resa cromatica, che, combinate a un’ampia gamma di soluzioni per la distribuzione dell’illuminazione, consentono di riprodurre i colori in alta qualità e controllare lo sfarfallio, permettendo così agli atleti di concentrarsi meglio sulle loro prestazioni. Questo tipo di illuminazione soddisfa anche le richieste delle emittenti televisive internazionali, dando loro la possibilità di mandare in onda replay privi di sfarfallio e in super slow-motion, tutto ciò assicurando ai telespettatori di tutto il mondo un’esperienza coinvolgente come mai prima d’ora.

 

Il sistema di illuminazione connessa assicura flessibilità e gestione smart

Il sistema Interact Sports di Signify assicura che tutte le luci possano essere gestite facilmente da un’unica dashboard, consentendo di monitorarne lo stato di funzionamento in più scenari all’interno di una stessa arena. Ciò aumenta la flessibilità degli operatori, migliora l’efficienza operativa e ottimizza le esigenze di manutenzione. Unito ai vantaggi in termini di efficienza energetica degli apparecchi a LED a marchio Philips, Interact Sports contribuisce, quindi, a ridurre i costi operativi e di manutenzione, migliorando al contempo il profilo di sostenibilità degli impianti sportivi. Complessivamente, Interact Sports permette di migliorare l’esperienza del pubblico in occasione dei diversi eventi sportivi ospitati in ciascuna sede, così come far vivere agli spettatori sul posto esperienze emozionanti grazie a suggestivi spettacoli di luce prima, durante e dopo gli eventi.

Con oltre 80 anni di esperienza e il riconoscimento come leader mondiale nell’illuminazione sportiva, Signify è presente con le sue soluzioni di illuminazione professionale di alta qualità nei principali stadi di tutto il mondo. Con uno sguardo al futuro, Signify continuerà a migliorare le proprie soluzioni connesse e interattive per l’illuminazione sportiva, portando maggiore vitalità nelle arene e contribuendo allo sviluppo e al successo dell’industria sportiva.

(Visited 17 times, 17 visits today)

Articoli correlati: