Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

MIV: una risposta vincente ai cambiamenti del mercato nella componentistica

29 Febbraio 2024

Di fronte alle sempre più esigenti sfide imposte al mercato della componentistica per l’illuminazione, rapidità, qualità e competenza sono da sempre le caratteristiche indispensabili per rispondere ai nuovi bisogni di aziende, fornitori e clienti. Si tratta di un panorama globale sempre mutevole in cui nuovi player e interlocutori si inseriscono o escono velocemente di scena andando a modificare dinamiche ed equilibri ormai acquisiti.

 

Una sfida che diventa opportunità

In questo scenario MIV è l’azienda veneta che negli ultimi 10 anni ha saputo diventare un riferimento costante a livello internazionale nella commercializzazione di componenti per il comparto lighting. La tendenza a delocalizzare la produzione in aree e mercati a più basso costo di manodopera e una maggiore richiesta di linee, stili e prodotti economici non hanno fermato la corsa di questa solida realtà industriale che ha trasformato quella che poteva essere una grande sfida in un’importante opportunità di crescita.

Forte di un Know How tecnico e produttivo capace di soddisfare i più esigenti livelli di qualità e appoggiandosi ad un magazzino che comprende oltre 6000 pezzi in pronta consegna al cliente, MIV (Materiale Illuminotecnico Veneto) rappresenta uno dei più autorevoli e fidati interlocutori nell’articolato percorso che mette in comunicazione la produzione e la distribuzione di componenti. L’azienda con sede nel trevigiano, ma con capacità di operare a livello europeo, si presenta sul mercato con l’importante ruolo di distributore di componentistica. La capacità di mediare tra le necessità e richieste minime di produttori e fornitori e i bisogni specifici e immediati dei clienti, è oggi sempre più richiesta e importante.

 

La forza della qualità

I punti di forza di MIV sono molteplici.

Un ricco catalogo: il magazzino dell’azienda vanta ben 6000 codici in pronta consegna al cliente e 14 famiglie di prodotti capaci di soddisfare le più diverse richieste. Portalampade, cavi, cablaggi, minuterie metalliche e plastiche, moduli LED, driver sono solo alcuni esempi di quel che MIV può fornire muovendosi con dimestichezza all’interno di un mercato in continua evoluzione.

Competenza: l’Ufficio Tecnico dell’azienda, costantemente aggiornato sulle novità tecniche, è sempre pronto a raccogliere gli spunti e le novità del comparto illuminotecnico per presentare al cliente le soluzioni più innovative e funzionali.

Capillarità: la rete commerciale e la capacità di risposta di MIV copre tutto il territorio italiano. Il cliente viene seguito direttamente in loco per garantire la prontezza di una risposta professionale e immediata.

Efficienza: la rete di produttori e fornitori con cui MIV dialoga ormai da molti anni si estende a livello europeo. L’azienda, infatti, ha sviluppato nel tempo un’efficace gestione della logistica che le consente di soddisfare le richieste a lungo raggio, anche grazie all’efficace implementazione di un servizio di spedizione entro le 24h.

L’attenzione verso il cliente garantisce dunque la massima cura e disponibilità nella ricerca delle più valide soluzioni tecniche e funzionali e nell’elaborazione rapida dei preventivi.

(Visited 244 times, 244 visits today)

Articoli correlati: