Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Nel mondo dell’Home Design, FAI detta tendenza con i suoi giochi di luce

19 Gennaio 2023

Saper valorizzare la propria abitazione è da sempre un’arte di pura maestria: talvolta basta un accorto utilizzo di colori chiari e scuri, opportunamente equilibrati, per dare la sensazione di ampliare gli orizzonti degli spazi interni. Quando però si vuole conferire il giusto concept alla propria casa, ecco entrare in gioco la luce e le sue mille rifrazioni, in grado di raccontare una storia fatta di atmosfere a volte romantiche e altre volte teatrali, ma pur sempre indicative di una personalità unica.

In definitiva, chi non ha mai rinunciato all’illuminazione artificiale per godersi lo spettacolo che gli spiragli di sole mattutini disegnano tra gli oggetti e i mobili di casa? Proprio per riprodurre la magia di questi fasci di luce, FAI ha puntato su apparecchi che da anni sono sinonimo di tendenza nel mondo del lighting: i faretti in gesso. Versatili, esteticamente apprezzati e vantaggiosi nelle prestazioni, questi dispositivi trasformano gradevolmente gli spazi interni ed esterni grazie ad uno stile minimal e di gran classe.

I loro punti di forza sono molteplici. Innanzitutto, il gesso, che costituisce la struttura stessa dei faretti, si presenta come materiale duttile e facilmente plasmabile per qualsiasi forma ed uso domestico. A questo proposito, FAI mette a disposizione una vasta gamma di modelli che spaziano da forme tonde a quadrate, da faretti a doppia emissione fino a quelli ad incasso, per una versatilità senza limiti. Ulteriore particolarità che li contraddistingue è la possibilità di essere verniciati, per un’ulteriore personalizzazione in grado di soddisfare anche i gusti più esigenti e particolari.

Ma ovviamente la versatilità di questo trend ha in serbo per gli utilizzatori ulteriori sorprese. Non dimentichiamo infatti la sua convenienza: grazie al costo contenuto del gesso e all’utilizzo di luci a LED, che garantiscono un’ottima efficienza energetica, i faretti in gesso si prestano ad essere davvero alla portata di tutti per illuminare gli ambienti in stile minimal.

 

FAI

(Visited 13 times, 13 visits today)

Tag:

Articoli correlati: