Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Nuove sfumature di luce: L&L Luce&Light presenta la gamma Colorado

17 Aprile 2023

In occasione dell’imminente Design Week di Milano, L&L Luce&Light presenta la nuova famiglia di profili lineari da esterno COLORADO. Sviluppata per l’illuminazione architetturale di facciate di edifici a sviluppo verticale di altezza fino a 20 metri in contesti urbani, come palazzi storici, pubblici e hotel, la famiglia di apparecchi carrabili a tecnologia LED con alimentazione integrata presenta elevate ed efficienti performance grazie al flusso luminoso di oltre 5700 lm al metro e differenti lunghezze (60/ 100/ 120 cm) per poter rispondere in maniera ottimale alle esigenze progettuali degli architetti.

Anche le configurazioni estetiche sono molteplici: COLORADO infatti può essere incassato a filo, in battuta con cornice oppure nella versione su superficie con staffe dotate di due punti di snodo, con la possibilità di avere in dotazione altre staffe regolabili accessorie che consentono di distanziare fino a 270 mm l’apparecchio dalla superficie d’installazione: l’emissione luminosa riesce, in questo modo, a superare eventuali elementi architettonici sporgenti come cornici, mensole o marcapiani che potrebbero generare ombre indesiderate.

Gli apparecchi nella versione ad incasso sono direzionabili di ±20° agendo sulle testate dall’esterno, senza il rischio di compromettere la tenuta IP65 e IP67; tali caratteristiche di orientabilità consentono un puntamento efficace al fine di ottenere un’uniformità della luce sulla parete illuminata. Oltre alla direzionabilità, le ottiche – arretrate – assicurano un miglior comfort visivo, grazie anche al supporto offerto dagli accessori antiabbagliamento, come il nido d’ape e i frangiluce integrati nel corpo ottico e orientabili insieme alle ottiche. L’installazione in contesti gravosi come ambienti salini nei pressi di zone marittime è possibile grazie alla combinazione del corpo in alluminio anticorodal a basso contenuto di rame e delle testate in tecnopolimero che assicura un’ottima dissipazione termica e un’eccellente resistenza alla corrosione, mentre lo schermo in vetro extrachiaro trasparente e temprato garantisce la resistenza ai graffi e agli urti (IK09 e IK10).

COLORADO è disponibile con temperatura di colore della luce bianca a 2700K, 3000K, 4000K e a 2200K, quest’ultima adatta a contesti urbani, spazi verdi e pubblici nel rispetto dell’equilibrio biologico naturale di persone e animali. Completano la gamma la versione RGBW con power LED multicolor High Intensity per ottenere effetti particolarmente suggestivi, grazie ad una straordinaria miscelazione dei colori, e in versione Tunable White con power LED, in cui la luce bianca può essere regolata passando così da una luce calda 2200K a una luce fredda 5000K attraversando tutte le sfumature intermedie comprese tra i due estremi. Per la gestione della luce è previsto un sistema di controllo tramite protocollo DMX + RDM nelle versioni RGBW e Tunable White, mentre la dimmerazione DALI o 0/1-10V è contemplata nella versione con luce bianca.

 

L&L Luce&Light

(Visited 67 times, 43 visits today)

Articoli correlati: