Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Prototipazione rapida 3D per sviluppare sistemi LED

20 Settembre 2021

Un nuovo servizio per i clienti di Universal Science

 

Con l’arrivo della nuova stampante 3D, Universal Science può ulteriormente ampliare la propria gamma di servizi al cliente. Da oggi infatti sarà possibile richiedere un servizio di prototipazione rapida in supporto allo sviluppo dei propri sistemi LED. Grazie alla prototipazione rapida, l’azienda di Pregnana, alle porte di Milano, ha la possibilità di sperimentare nuove soluzioni o verificare le funzionalità prima di passare alla realizzazione di massa.

Unita all’esperienza e al know-how del team R&D, questa tecnologia permette di affrontare al meglio l’industrializzazione di ogni componente e di realizzare dei sistemi efficaci che rispecchino gli obiettivi dei propri clienti. Avere un servizio interno di prototipazione consente a Universal Science di effettuare i test in maniera più rapida e analitica, mettendo alla prova le performance del prodotto e la sua facilità di inserimento nel sistema LED.

La stampante 3D si va ad aggiungere alla già vasta gamma di strumenti da poco trasferiti all’interno del rinnovato laboratorio di Universal Science, che verrà inaugurato a breve. Tra questi, citiamo in particolare l’alimentatore di isolamento AC/DC programmabile, l’analizzatore/misuratore di potenza e il carico elettronico per i test sui sistemi di alimentazione, oltre alle consolidate sfere integratrici con spettroradiometro e al registratore di temperature multicanale per le misure prestazionali dei moduli LED.

 

Universal Science

(Visited 44 times, 4 visits today)

Articoli correlati: