Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

RAUKANTEX di REHAU: soluzioni di bordatura innovative per ogni esigenza estetica e funzionale

9 Giugno 2023

Oltre 2.000 decori in più di 200.000 varianti, tre diverse opzioni di lavorazione, il match perfetto con le superfici RAUVISIO e con i pannelli dei maggiori player del mercato: da oltre 50 anni, le soluzioni di bordatura RAUKANTEX di REHAU assecondano con flessibilità le esigenze di designer e produttori di mobili con una gamma completa capace di soddisfare qualsiasi necessità estetica e funzionale.  La famiglia RAUKANTEX è frutto dell’esperienza pluriennale di REHAU e del costante lavoro di ricerca e sviluppo finalizzato a proporre soluzioni sempre innovative, sia in termini di processi di lavorazione che di prodotto, per la moderna produzione di mobili. Con l’obiettivo di creare una perfetta unione tra bordo e pannello, per un risultato estetico impeccabile, i bordi REHAU sono ottimizzati per diverse tecnologie di bordatura e consentono di raggiungere massimi livelli di qualità, indipendentemente dalla soluzione adottata.

 

Bordi con collante e con effetto fuga zero: sempre la scelta giusta

Le soluzioni di bordatura REHAU includono il classico bordo con primer, RAUKANTEX pure, studiato per coloro che prediligono il tradizionale metodo con colla e due varianti di bordi effetto fuga zero. RAUKANTEX plus, recentemente aggiornato con uno strato funzionale in TPU, abbinato cromaticamente, è la soluzione ideale per chi inizia a bordare senza fughe. Il bordo con strato funzionale in materiale polimerico al 100%, RAUKANTEX pro è, ad oggi, lo standard di riferimento per componenti perfetti che durano nel tempo. L’unione tra bordo e pannello senza soluzione di continuità offerta dai bordi RAUKENTEX plus e pro può essere ottenuta tramite diverse tecnologie di lavorazione, dall’efficiente tecnologia laser alla più conveniente tecnologia Hot Air, fino a quella ad infrarossi NIR.

 

Un’evoluzione continua: sfide sostenibili e tendenze future  

A oltre 50 anni dall’introduzione dei primi bordi RAUKANTEX, l’innovazione REHAU non si è mai fermata e oggi guarda al futuro proponendo soluzioni destinate a rivoluzionare la moderna produzione di mobili, che non può prescindere dall’affrontare i grandi temi della società moderna, come la sostenibilità e la sicurezza. Emblema del progresso portato avanti da REHAU nella progettazione consapevole di mobili sono i bordi RAUKANTEX eco & RAUKANTEX evo: composti dal 50% di materiale riciclato proveniente da scarti post-industriali, i primi, interamente realizzati con materie prime rinnovabili che evitano la domanda aggiuntiva di petrolio greggio, i secondi, queste soluzioni ecologiche sono il perfetto esempio dell’economia circolare concreta dell’azienda. Con i bordi RAUKANTEX fire.protect, l’azienda affronta invece il tema della protezione antincendio, offrendo soluzioni autoestinguenti per rivestimenti murali e per mobili, realizzate con ritardanti di fiamma privi di alogeni che soddisfano le più stringenti direttive europee.

Per assecondare gli attuali trend di interior design con stile e funzionalità, REHAU propone la nuova generazione di bordi opachi RAUKANTEX scratch.protect, ultra-resistenti, dall’effetto anti-impronta e soft-touch, i bordi in legno impiallacciato RAUKANTEX Wood, ideali per rifinire pannelli in legno con un componente dall’aspetto naturale alla vista, al tatto e all’olfatto ed i bordi sagomati RAUKANTEX folding, conformabili in fase di produzione per realizzare frontali speciali, senza maniglia, dalla bordatura smussata o soft forming. E per dare libero sfogo alla creatività, la gamma Creative Design Collection offre inedite opzioni effetto vetro, dal look metallico, bordi luminescenti e decori 3D.

 

Servizi dal valore aggiunto per produttori di mobili, designer ed artigiani

Per semplificare la scelta tra una così ampia gamma di soluzioni, REHAU mette a disposizione un pratico tool online che, in pochi clic, permette di individuare tutti gli abbinamenti possibili tra i bordi RAUKANTEX e gli oltre 16.000 pannelli e piani in laminato di tutti i principali produttori nazionali e internazionali. E in caso di indecisione, grazie al servizio gratuito RAUKANTEX sample service, è anche possibile ordinare i campioni del decoro o colore individuati per una scelta ancor più sicura. Infine, come risultato della recente ottimizzazione della capacità produttiva e logistica della sede di Visbek, punto di riferimento per il mercato europeo, l’azienda assicura che l’intero programma di bordi standard sia sempre pronto alla spedizione, con tempi di consegna brevi, anche in piccole quantità, a partire da un 1 m.

 

Rehau

(Visited 36 times, 4 visits today)

Tag:

Articoli correlati: