Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

REHAU: da oltre 50 anni, specialista dei bordi

10 Aprile 2024

Con oltre mezzo secolo di esperienza nello sviluppo di soluzioni di bordatura e una linea di prodotto tra le più longeve, best-seller intramontabile a livello internazionale, la divisione REHAU Furniture Solutions è oggi riconosciuta dai professionisti dell’Industria del Mobile come specialista dei bordi. Con la gamma di bordi RAUKANTEX, emblema di una costante innovazione in termini di materiali, tecnologie di lavorazione, estetica e funzionalità, l’azienda propone infinite soluzioni di qualità “Made in Germany” capaci di soddisfare con flessibilità le esigenze di grandi e piccoli produttori di mobili, offrendo sempre il design match perfetto con i colori e i decori di tutti i più noti produttori di pannelli.

 

Bordi funzionali: il valore aggiunto dell’esperienza REHAU

La divisione REHAU Furniture Solutions persegue con passione il continuo sviluppo di bordi in grado di rispondere ad aspetti funzionali e a requisiti specifici, senza mai perdere di vista la qualità del componente e la flessibilità di lavorazione; nascono così le soluzioni di bordatura con valore aggiunto, capaci di semplificare e migliorare la vita, rispecchiando in modo fedele il motto aziendale “Engineering progress. Enhancing lives”. Tra le più recenti innovazioni della famiglia RAUKANTEX, spiccano:

– le soluzioni di bordatura dall’aspetto opaco RAUKANTEX scratch.protect, dalla  struttura ultrafine, dall’effetto anti-impronta e soft-touch, estremamente resistenti nel tempo. Questi bordi stupiscono già a partire dalla fase di lavorazione, più semplice e stabile grazie all’eliminazione del problema della “lisciatura” dovuta ai Taster sulla superficie del bordo e della necessità di pellicole protettive.

– i bordi RAUKANTEX folding, studiati per rispondere al trend dei frontali armoniosi e alla massima personalizzazione, per un interior design ultramoderno: il bordo in polipropilene, che può assumere diverse conformazioni in fase di bordatura soft forming o angolare, può essere utilizzato per creare frontali speciali, ad esempio, privi di maniglie, senza rischi di sbiancamento o crepe nella vernice. Anche le possibilità offerte dalla struttura con pannello laterale in filigrana sono notevoli. Ne derivano componenti di lunga durata, estremamente resistenti e di semplice pulizia. Infine, il processo di piegatura, senza incisione preliminare del bordo, è già all’avanguardia anche nel settore delle porte.

– i bordi RAUKANTEX fire.protect, realizzati con ritardanti di fiamma privi di alogeni, si configurano come soluzioni autoestinguenti per rivestimenti murali e per mobili capaci di soddisfare le più stringenti direttive europee in materia antincendio, imprescindibile sia nell’edilizia che nel settore dei trasporti. Il tutto, senza porre limiti al design: grazie all’innovativo test composito per bordo, pannello e colla, infatti, è possibile optare per numerose varianti cromatiche e decori, conservando la libertà di scelta del design anche con spessori elevati.

– i bordi con azione antivirale RAUKANTEX health.protect prevengono la contaminazione delle superfici tanto nelle applicazioni domestiche quanto in quelle ospedaliere. Grazie a formulazioni e rivestimenti speciali appositamente adattati per offrire una protezione superiore contro virus specifici, l’efficacia di queste nuove soluzioni è conforme alla norma ISO 21702. I bordi della gamma health.protect sono compatibili con tutte le superfici attualmente sul mercato e declinati nella versione con tecnologia effetto fuga zero, che elimina l’accumulo di sporco e deposito grazie alla perfetta unione tra bordo e pannello.

 

La divisione REHAU Furniture Solutions continuerà ad innovare la gamma di bordi RAUKANTEX con nuove funzionalità e materiali sempre più all’avanguardia, perpetuandone il progresso tecnologico e anticipando i bisogni dell’Industria del Mobile.

(Visited 36 times, 36 visits today)

Articoli correlati: