Copyright © 2020-2025 P.IVA 06746930152

Reiventare la progettazione di mobili con le soluzioni di REHAU Interior Solutions

13 Ottobre 2025

La progettazione di mobili moderni e di successo richiede partner affidabili, flessibili e orientati all’innovazione. Con un portfolio prodotti che include bordi, superfici e serrandine dal design sempre coordinato, REHAU Interior Solutions offre massima libertà di scelta sia nella produzione di mobili industriale che in quella artigianale, consentendo a produttori, falegnami e interior designer di superare qualsiasi sfida funzionale ed estetica, secondo standard qualitativi elevati.

A SICAM 2025, al Pad. 5 – stand E10/F11, l’azienda dimostra concretamente come la continua innovazione tecnologica possa creare un valore aggiunto tangibile.

 

RAUKANTEX: nuove dimensioni nella bordatura

La famiglia di bordi RAUKANTEX viene costantemente ampliata con l’obiettivo di permettere ai professionisti del settore di realizzare mobili dal design monolitico, potendo contare su un unico fornitore per bordi, superfici e serrandine in abbinamento sempre perfetto, in un’ampia gamma di colori e decori. In questo contesto si inseriscono le ultime evoluzioni di REHAU, come i bordi con raggio di fresatura pigmentato RAUKANTEX pigmento e i bordi premium RAUKANTEX canvas.

I primi, particolarmente indicati in combinazione con superfici con decori effetto legno, ceramica o pietra, si sono aggiudicati l’High Product Quality Award a Interzum 2025, nella nuova variante RAUKANTEX pigmento Wood; i secondi, con la loro capacità di trasferire il decoro sul bordo, con una sorprendente attenzione ai dettagli e senza ripetizioni visibili nel motivo, risultano perfetti per piani di lavoro strutturati e con motivi elaborati. In materia di sostenibilità, la gamma propone il bordo RAUKANTEX eco, insignito con il German Innovation Award 2024 e che, come l’intera linea di bordi RAUKANTEX PP, soddisfa i severi requisiti del Nordic Swan Ecolabel scandinavo. Inoltre, REHAU sta rafforzando il suo impegno nell’economia circolare con il programma di recupero dei bordi ReTurn.

 

RAUVISIO: nuove superfici, nuovi premi

Anche la gamma di superfici RAUVISIO continua ad espandersi, conquistando importanti riconoscimenti internazionali. Protagoniste a SICAM 2025, sono le nuove opzioni di design delle superfici strutturate RAUVISIO cube, caratterizzate da una goffratura profonda e un marcato effetto 3D, che è valso il Red Dot Design Award 2024 e l’interzum guangzhou Award 2025. RAUVISIO crystal Strong, presentato in anteprima a Pordenone, porta invece la vivacità dei decori sulla resistente superficie effetto vetro  di REHAU, offrendo ancor più possibilità per mobili di design adatti a un’ampia gamma di applicazioni, dalle cucine agli spazi commerciali.

 

FLIPDOOR e RAUVOLET: design funzionale e sostenibilità

Nell’ambito dei sistemi a serrandina, FLIPDOOR, con il suo l’innovativo meccanismo di apertura, si evolve ed è ora abbinabile per design, effetto e finitura non solo alle superfici RAUVISIO crystal, ma anche ad altre soluzioni della gamma. Inoltre, accanto alla variante sostenibile RAUVOLET eco, realizzata interamente con materiale riciclato, REHAU ha sviluppato anche una nuova serrandina verniciabile, che può essere prodotta in design match con le superfici e i pannelli di svariati produttori di cucine.

Il portfolio completo di bordi, superfici e serrandine, in un abbinamento cromatico sempre perfetto, si completa con servizi rapidi e flessibili, confermando REHAU Interior Solutions come partner affidabile lungo l’intera catena del valore.

 

REHAU Interior Solutions

(Visited 14 times, 14 visits today)

Articoli correlati: