Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Sfera W di Catellani & Smith nella selezione dell’ADI Design Index 2023

20 Dicembre 2023

Ispirata al celebre autoritratto di Maurits Cornelis Escher, Sfera W di Catellani & Smith entra nella selezione del volume ADI Design Index 2023, l’annuario promosso dall’Osservatorio Permanente del Design – autorevole istituzione dell’ADI – che raccoglie i prodotti più significativi del design italiano, rappresentando il primo passo verso l’assegnazione del prestigioso Compasso d’Oro.

Sfera W è una lampada a parete che gioca con l’effetto della superficie a specchio, catturando l’immagine di chi la osserva e l’ambiente in cui è inserita. Ideata come una sfera tangente alla parete, Sfera W è priva di fissaggio meccanico a vista che permette, in fase di installazione, di decidere l’orientamento del fascio luminoso.

Nonostante la sorgente luminosa sia nascosta alla vista, una lente asimmetrica recupera gran parte del flusso luminoso emesso dal LED, garantendo, così, la perfetta eleganza e nitidezza della forma sferica della lampada. Sfera W si presta a essere utilizzata singolarmente o in composizioni multiple, per effetti illuminanti diversificati e per amplificarne il sorprendente gioco di immagini riflesse.

 

6 – 19 novembre 2023

ADI Design Museum

Piazza Compasso d’Oro 1, Milano

27 novembre – 2 dicembre 2023

Spazio WeGil

Largo Ascianghi 5, Trastevere, Roma

(Visited 101 times, 101 visits today)

Articoli correlati: