Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Superfici RAUVISIO: una nuova dimensione nella progettazione di mobili

16 Ottobre 2023

Presentato per la prima volta in occasione di Interzum 2013, il programma RAUVISIO di REHAU Furniture Solutions ha reinterpretato le superfici in modo del tutto innovativo e, sfruttando tutti i vantaggi offerti dai materiali polimerici, permette oggi di realizzare componenti per mobili dall’estetica perfetta, con la massima flessibilità. Grazie ai materiali innovativi e a nuove tecniche di lavorazione, REHAU rende infinite le possibilità nella progettazione dell’interior design, offrendo a produttori, falegnami, architetti e designer di mobili una nuova dimensione attraverso cui esprimere al massimo il proprio estro creativo.

La famiglia di superfici RAUVISIO – che quest’anno celebra il suo decimo anniversario dimostrandosi più versatile che mai – rappresenta l’alternativa in materiale polimerico di qualità ai tradizionali elementi laccati, lucidi, opachi e in vetro, capace di combinare funzionalità, resistenza nel tempo e numerose possibilità di design. Il programma completo include in un unico sistema tutti i componenti necessari per la produzione di frontali, fianchi e nicchie dalla perfezione estetica ineguagliabile: fornendo le superfici in laminato polimerico, incollate su supporto in legno e relativo controbilanciante, in abbinamento alle soluzioni di bordatura RAUKANTEX e ad altri componenti quali serrandine, zoccoli e alzatine, REHAU semplifica il processo di lavorazione ed assicura risultati perfetti non solo in termini estetici, ma anche di caratteristiche tattili e di materiali.

 

Infinite opzioni di design per sprigionare la creatività

Monitorando il mercato internazionale dell’arredamento e traendo ispirazione dai settori orientati al design, come l’automotive, la moda e la cosmetica, nell’arco di dieci anni REHAU ha sviluppato continuamente proposte innovative che oggi permettono ai professionisti del settore di scegliere tra molteplici soluzioni di design e funzionalità, all’interno di un’ampia gamma di applicazioni. Dalle superfici RAUVISIO crystal e RAUVISIO brilliant, che interpretano rispettivamente il fascino del vetro e degli elementi laccati, alle declinazioni lucide ed opache di RAUVISIO fino, passando per la collezione opaca Noble Matt, di cui RAUVISIO noir è emblema, fino alla pluripremiata collezione RAUVISIO crystal Deep dall’effetto metallico leggermente scintillante, il programma di superfici REHAU permette di personalizzare i diversi ambienti secondo progetti e stili diversi, potendo contare su componenti perfettamente abbinati per risultati esteticamente sorprendenti.

 

Passion for color 2023: la nuova collezione di tendenza per l’interior design

Protagonista a SICAM 2023, presso il Pad. 5, Stand E10/F11, la nuova collezione Passion for color 2023 detta i trend di colore per un interior design straordinario. REHAU propone, infatti, sei inedite tonalità ispirate al mondo delle spezie, capaci di stimolare l’immaginazione e di coinvolgere tutti i sensi. Le nuove varianti cromatiche spaziano dall’armonioso Curcuma Gold all’elegante Pepper Grey, dal solare Vanilla Cream all’intenso Ground Chili, fino al tenue Pepper Salt e al sofisticato Nutmeg Brown.

Ogni tonalità può essere utilizzata singolarmente o combinata ad altre per sperimentare sorprendenti effetti di color block ed affascinanti giochi di contrasto con materiali diversi. I nuovi trend di colore studiati dalla divisione REHAU Furniture Solutions sono attualmente disponibili per la gamma RAUVISIO noir, le superfici dall’elegante finitura opaca anti-impronta, dall’effetto soft-touch ed altamente resistenti ai graffi, e per le serrandine RAUVOLET noble matt in design coordinato. In una fase successiva, le novità arricchiranno le varianti cromatiche delle superfici RAUVISIO brilliant in versione opaca, perfettamente abbinabili a RAUVISIO noir.

 

Enabling Exceptional Design

Che si tratti di un utilizzo verticale od orizzontale per la realizzazione di mobili destinati all’ambiente cucina, bagno, soggiorno, uffici, ristoranti o negozi, REHAU favorisce la perfetta combinazione di colore e design tra tutte le superfici RAUVISIO, grazie a diversi livelli di brillantezza, effetti di profondità e un’incredibile varietà di soluzioni cromatiche, l’aggiornata gamma di bordi RAUKANTEX e gli elementi contenitori e di rifinitura. In questo modo architetti, interior designer e produttori di mobili hanno a disposizione tutti gli elementi necessari per creare un design del mobile unico, creativo e sempre coordinato.

 

Rehau

(Visited 31 times, 16 visits today)

Articoli correlati: