Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

THE FLEE, l’esclusiva collezione di Murano Style firmata Mauro Bonaventura

27 Giugno 2022

Una collezione di prestigio che unisce il mondo dell’arte contemporanea a quello dell’illuminazione

 

THE FLEE è la nuova, esclusiva collezione di lampade realizzata da Murano Style e firmata Mauro Bonaventura, uno dei più importanti artisti contemporanei del vetro. THE FLEE unisce il mondo dell’arte contemporanea a quello dell’illuminazione. La collezione, nata dall’incontro tra l’artista e il lighting designer Enrico Sorrentino, rappresenta infatti la rete di vincoli entro cui l’essere umano è imprigionato, una gabbia di ostacoli mentali, spirituali e culturali che esso stesso si è creato e da cui ora vuole liberarsi.

Gli omini di Bonaventura sembrano infatti quasi danzare per liberarsi dalle reti cui sono vincolati, in un agire consapevole verso la libertà, un’elevazione metafisica verso la luce. Si tratta dunque di una collezione esclusiva dove arte contemporanea, illuminazione e concettualità si intrecciano in modo originale per dare forma a lampade-sculture uniche e preziose.

Vere e proprie opere d’arte, quindi, aventi la funzione di illuminare non solo l’ambiente ma anche l’intelletto dell’osservatore. La collezione comprende la lampada da tavola, la lampada da terra, quella da parete, la sospensione, i pendenti e il lampadario. Il tutto personalizzabile per creare opere ancora più uniche e preziose.

THE FLEE: free yourself to go towards the lights.

(Visited 14 times, 14 visits today)

Articoli correlati: