Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Una soluzione a parete molto versatile

9 Giugno 2023

Cresce la famiglia di lampade Koinè disegnata da Mandalaki Studio per Luceplan

 

Le estensioni di gamma (a parete e sospensione Ø 20 cm) si configurano come soluzioni ancora più flessibili e versatili sempre in linea con il design e la ricerca illuminotecnica che contraddistingue il progetto. La nuova versione a parete con attacco a spina, presenta una struttura composta da un sottile stelo (8 mm) che supporta il riflettore (diametro 20 cm) che accoglie a sua volta la sorgente luminosa dotata di una lente in vetro minerale in grado di distribuire un ampio cono di luce dai contorni netti e definiti.

Uno specifico supporto permette di ancorare lo stelo a muro. Accensione e spegnimento della lampada avvengono grazie ad un tocco dello stelo. Koinè parete di Luceplan è una soluzione molto versatile che può essere utilizzata in diversi contesti: per definire alcuni elementi architetturali in un corridoio oppure nel settore hospitality può illuminare aree di passaggio o creare un ambiente più intimo nella lobby di un albergo. La lampada può essere anche installata come lampada da lettura di fianco al letto o ad una poltrona. La versione a sospensione con riflettore Ø 20 cm mantiene la caratteristica forma a cono.

Può essere installata come singolo punto luminoso oppure collegata ad un rosone multiplo lineare che presenta tre punti di discesa in grado di accogliere un corpo luce ciascuno. Grazie alla possibilità di aggregazione di diversi rosoni che garantiscono la continuità elettrica e che consento la rotazione di ± 90° tra di essi, è possibile definire una distribuzione di un numero elevato di punti luminosi secondo infinite configurazioni geometriche. Il rosone, creando disegni a soffitto e adattandosi alle diverse esigenze installative, diventa quindi parte integrante del design della lampada.

(Visited 56 times, 20 visits today)

Tag:

Articoli correlati: