Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Vimar a Light & Building 2024

22 Maggio 2024

Made of Italy ed evoluzione nel mondo del progetto

 

VIMAR, a Light & Building 2024, era presente in un modo nuovo, con lo scopo di far risaltare l’appartenenza al miglior “Made of Italy” e la propria evoluzione all’interno del mondo del progetto.

Uno stand innovativo ed esperienziale, di respiro internazionale, progettato da Luciano Galimberti con Valentina Fisichella (bgpiù progettazione), che poneva l’accento sui valori aziendali quali sostenibilità, innovazione, internazionalità e qualità Made in Italy, mettendo in luce l’esperienza globale di VIMAR, attraverso le sue realizzazioni più significative. La completezza delle soluzioni nel campo della gestione dell’energia, del controllo e del comfort negli spazi abitativi, era proposta in modo coinvolgente e, oltre ad enfatizzare il design di prodotto, sottolineava la qualità e le capacità di personalizzazione, con soluzioni versatili di intelligenza e connettività integrata, applicate a diversi ambiti interattivi.

VIMAR attraverso questo stand si presentava come catalizzatore del sistema Made in Italy, grazie al continuo dialogo con aziende italiane di eccellenza, in uno spazio che rappresentava la qualità, intesa come fattore distintivo e strutturale di sviluppo sostenibile e responsabile. La multimedialità dell’esposizione interpretava l’innovazione dei prodotti in chiave esperienziale, coniugando Arte e Tecnologia in un racconto per accompagnare il visitatore. Il nuovo approccio nell’esposizione evidenziava un’evoluzione nel rapporto con il mercato, valorizzando la capacità di sviluppare soluzioni per il comfort, l’efficienza energetica e la sicurezza, integrate nelle serie civili. L’impegno verso una sostenibilità ambientale, sociale ed economica che si integri con il mondo dell’architettura, veniva sottolineata attraverso la scelta di materiali naturali nella realizzazione dell’allestimento; temi fondamentali per l’azienda, che si impegna da anni a trovare soluzioni sempre più innovative e meno impattanti, dalla selezione delle materie prime alla gestione delle risorse, con la consapevolezza che la strada per un futuro sostenibile è fatta di impegno costante e quotidiano.

Saper guardare lontano, forti di un’esperienza che unisce storia e innovazione: dal 1945 Vimar continua ad esplorare nuove strade per dare forma al futuro della progettazione.

 

VIMAR

(Visited 16 times, 16 visits today)

Articoli correlati: