RACE OF LIGHTS where light runs
Una nuova lampada progettata da Davide Groppi nel 2025 che nasce dal gioco e diventa un nuovo modo di immaginare la luce. La pista elettrificata a 24 V componibile e personalizzabile prende forma sulla parete e alimenta piccole auto-lampadine fissate magneticamente, per creare composizioni libere e mutevoli. La pista può essere configurata liberamente fino a una lunghezza massima di 5 metri, attraverso tre diverse forme di moduli in polietilene nero opaco texturizzato che si assemblano per disegnare percorsi sempre nuovi: linee essenziali, curve, deviazioni, traiettorie inattese. Sul tracciato vengono applicate magneticamente e alimentate fino a otto auto-lampadine, libere di essere spostate in qualsiasi momento: sorgenti luminose mobili, accenti di luce da posizionare e riposizionare con semplicità.
Le auto-lampadine sono dotate di una testa orientabile che consente di dirigere il fascio luminoso dove serve e sono disponibili in quattro colori di luce (bianco, rosso, verde e blu), permettendo di creare scenari luminosi e composizioni cromatiche.
La luce diventa divertimento in questo sistema mutevole ed intuitivo, dove ogni configurazione è un invito a sperimentare. Ready to play. Ready to light.
KIT pista da corsa composto da 12 pezzi totali di moduli di tre forme differenti.
Auto-lampadine 24 V DC – 2 W (bianco, rosso, verde e blu).
Driver obbligatorio non incluso e disponibile separatamente.