Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

AlbaComponents si presenta nel 2022 con Unyo e Modula, due prodotti innovativi

8 Giugno 2022

Gli elementi d’arredo che segnano un nuovo capitolo per l’azienda trevigiana

 

Il 2022 per AlbaComponets è ricco di novità: una profonda riorganizzazione tecnologica, un magazzino automatizzato e due nuovi prodotti che rappresentano l’adozione di scelte stilistiche e produttive innovative rispetto alla tradizione del brand.

Il primo è Unyo, una famiglia di sedute dalle infinite possibilità che si presta a numerose soluzioni di forma, combinazione e stile. Modularità e versatilità, ecco alcune delle parole che aiutano a descrivere Unyo, un prodotto che si articola in più versioni: la poltrona singola, il divanetto 2 posti, la panca a 2 posti e la versione modulare. La versione modulare di Unyo racchiude il cuore di questo nuovo progetto, permettendo un’alta personalizzazione di configurazioni. Grazie all’utilizzo di speciali giunti brevettati da AlbaComponents, è infatti possibile unire tra loro diverse tipologie di moduli, consentendo di ottenere composizioni sia lineari, che angolari, che curve. Unyo può così diventare un elemento d’arredo ogni volta diverso, originale e unico, destinato a molteplici utilizzi: dalle sale d’aspetto, alle aree comuni degli hotel, dal soggiorno di casa al salottino di un negozio o agli ampi spazi dei musei. I telai di Unyo sono disponibili nelle finiture nera, cromata, silver e beige. Il piedino di appoggio a terra è in policarbonato trasparente: un dettaglio ricercato, che alleggerisce e slancia visivamente la struttura. Gli innovativi giunti per i telai della versione modulare sono prodotti in materiale plastico e permettono facilità di montaggio in ogni soluzione personalizzata. Tutte le viti che vengono usate per i giunti sono a scomparsa, un piccolo dettaglio che concorre ad impreziosire il look di Unyo, che risulta più pulito e lineare. AlbaComponents ha pensato anche agli aspetti di fine vita del prodotto, razionalizzando il numero di materiali impiegati, al fine di semplificare la gestione del prodotto e di alleggerirne l’impatto ambientale. In particolare, i poliuretani utilizzati per Unyo non presentano alcuna struttura interna in ferro, facilitandone così il loro smaltimento e riciclo.

La volontà aziendale di allargare la propria collezione, proponendo nuove tipologie di prodotti, non si ferma ad Unyo, ma continua con Modula: un sistema d’arredo in grado di presentarsi come una moderna libreria, ma anche come una funzionale scaffalatura regolabile. Modula è composta da 2 elementi principali, che ne rappresentano il fulcro: i suoi montanti in alluminio, e gli innovativi supporti per le mensole. I montanti sono disponibili nella versione adatta al fissaggio a soffitto e in quella per il fissaggio a parete. I montanti per fissaggio a soffitto dispongono di comodi piedini regolabili, mentre i montanti per il fissaggio a parete sono disponibili in due diverse lunghezze. I colori proposti sono il bianco e il nero. I supporti per le mensole costituiscono l’aspetto più innovativo di Modula. Concepiti, realizzati e brevettati da AlbaComponents, i supporti consentono di posizionare le mensole liberamente lungo tutta la lunghezza dei montanti. Grazie alla loro semplicità di fissaggio, i supporti permettono l’inserimento o la rimozione delle mensole in modo indipendente l’una dall’altra, e la loro inclinazione in 3 diverse angolazioni. Modula apre così i propri orizzonti a numerose possibilità di utilizzo in ambito office e home: pensiamo all’arredamento di uno studio privato o di un negozio di qualsiasi natura, dall’abbigliamento all’oggettistica, dal food all’estetica. I montanti sono inoltre predisposti ad ospitare una strip di luci LED, coperta da un’apposita opalina.

Unyo e Modula rappresentano “il nuovo” e si affiancano ad altri elementi di grande innovazione per AlbaComponents. La forte impronta all’implementazione tecnologica dell’azienda veneta è evidente, e anche il ricorso a strumenti e piattaforme digitali è sempre più presente nella sua comunicazione. Un chiaro esempio è dato da AlbaExpe, il nuovo tour virtuale accessibile sia da pc che da dispositivi mobili, che permette agli utenti di muoversi in ambienti 3D arredati con i più recenti prodotti. Una piattaforma interattiva, esperienziale e sempre aggiornata, in grado di far vivere l’ecosistema delle soluzioni d’arredo firmate AlbaComponents. AlbaExpe è uno strumento particolarmente adatto alla comprensione delle caratteristiche fondamentali delle due nuove proposte, la loro modularità e la capacità di adattarsi a tanti ambienti con finalità diverse. Se il virtual tour porta l’utente in un mondo ideale immaginato da AlbaComponents, all’interno del sito web aziendale sono disponibili strumenti funzionali alla configurazione del prodotto. I configuratori dei prodotti più recenti permettono agli utenti di personalizzare il prodotto di loro interesse, partendo dalla scelta dei colori, passando alla selezione delle versioni e delle dimensioni di strutture e telai, potendo così creare un prodotto che risponde a specifiche esigenze.

Versatilità, modularità, praticità e design: ecco i valori che identificano da sempre i prodotti AlbaComponents, e che si trovano ancora più forti nelle due proposte 2022. Al contempo, Unyo e Modula segnano un nuovo solco nel tracciato della tradizione di AlbaComponents e rappresentano la scommessa per il domani. Dopo due anni di grande rinnovamento, AlbaComponents rilancia così la propria attività, forte delle sue radici e proiettata nel futuro.

(Visited 35 times, 35 visits today)

Articoli correlati: