Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Alberto Piona

27 Aprile 2023

Artigianalità e design, modernità e fatto a mano, luce e legno.

Il laboratorio di Alberto Piona nasce a Milano nel 2019 e si concentra sulla produzione di lampade artigianali per interni curando ogni fase della produzione: dall’idea al disegno, dalla scelta dei materiali alla realizzazione del prodotto finito. Ogni pezzo è realizzato nel rispetto dei più alti standard di qualità utilizzando una delle materie prime più nobili che la Natura ci abbia donato, il legno, con l’obiettivo di valorizzarlo e dargli nuova forma.

La produzione di queste lampade richiede un lavoro manuale intenso poiché in realtà si tratta di veri e propri complementi d’arredo: oggetti luminosi che quando sono spenti esaltano la bellezza della materia arricchendo l’ambiente circostante con stile ed eleganza. La collezione utilizza differenti essenze come l’acero, il frassino, il kaya mogano, che trasmettono unicità impreziosita dalle finiture in cera d’api e in cera di carnauba, per assicurare al legno una lunga durata nel tempo.

Tutti i prodotti sono equipaggiati con sorgenti a LED ad alto risparmio energetico. Le prossime collezioni, già in fase di prototipazione, punteranno invece sulla trasportabilità della lampada con l’introduzione di apparecchi a batteria, prodotti ideali per un’illuminazione da centro tavola o zone relax dove potranno essere posizionate per illuminare senza più il limite del filo. Lo stile e l’eleganza rimarranno comunque inalterati e riprenderanno quello delle collezioni attuali.

Il prossimo futuro per il laboratorio sarà fondamentalmente concentrato sul rafforzamento del brand, sulla crescita della produzione attraverso nuove collezioni e sul mantenimento dell’alta qualità dei manufatti.

(Visited 74 times, 31 visits today)

Articoli correlati: