Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Apir presenta la collezione di interrutori

17 Giugno 2022

APIR, azienda di riferimento di San Marino nel settore dell’ospitalità e del residenziale per la segnaletica, gli accessori e i complementi d’arredo, presenta la collezione di interruttori elettrici. Una linea di interruttori elettrici che nasce dalla volontà di offrire al Committente un total look dell’ambiente, valorizzato in ogni minimo dettaglio. La capacità di proporre sempre soluzioni innovative è il risultato di un attento ascolto delle esigenze del cliente e della ricerca di praticità, funzionalità e comfort. APIR presenta così sul mercato una ricca gamma di interruttori elettrici, eleganti complementi d’arredo, che combinano estetica, funzionalità e tecnologia. Disponibili in vari tipi di design, dal classico al contemporaneo, e personalizzabili nella scelta di forme, taglio, finiture e materiali, APIR propone l’interruttore giusto per ogni ambiente e per ogni soluzione.

Dalle forme più classiche, come quelle quadrate o rettangolari (SQUARE) o rotonde (CIRCLE) alle forme più ricercate come quelle con bordi raggiati (EDGE), fino ad un richiamo ad epoche distintive con le forme barocche (BAROQUE): linee che si combinano alla ricerca dettagliata di materiali e finiture, con l’obiettivo di creare un prodotto unico, espressione di uno stile e di un’identità che rifletta il carattere e la personalità dell’ambiente. Ogni interruttore viene reso funzionale dall’utilizzo di leve, pulsanti e dimmer. Le levette vengono usate principalmente negli impianti tradizionali, dove APIR propone quattro diverse forme tra cui scegliere: aeronautica, cilindrica, a V e godronata. Questo comando può essere inoltre impiegato anche negli impianti con domotica, nei quali però APIR consiglia l’uso di pulsanti (tondi, quadrati, con o senza retroilluminazione LED o custom).

Tante le possibilità di scelta nell’accostamento delle finiture dell’interruttore e dell’accensione (dall’ottone satinato al bronzato, dal cromato all’ industriale fino ad arrivare alle finiture RAL), suggeriti di volta in volta dall’azienda ed abbinabili in base ad esigenze specifiche. Per APIR il modus operandi è garantire sempre una soluzione al cliente, sperimentando la creatività e dando vita a collezioni all’avanguardia. Con gli interruttori APIR, l’utente viene guidato nell’utilizzo in un percorso sensoriale, grazie alla presenza di precise incisioni studiate su misura, come loghi, nomi, testi, e/o icone esplicative sull’elemento da attivare.

L’esperienza dell’ospite che soggiorna in un hotel o la permanenza all’interno di una residenza privata, viene resa fruibile nella gestione dell’ambiente, per facilitare lo sviluppo di determinate azioni, quali commutare o comandare l’illuminazione, la movimentazione di tende e interi scenari domotici o ancora azionare una chiamata. Il cliente può decidere di scegliere tra un’ampia varietà di simboli e comandi oppure richiedere un’ulteriore personalizzazione in base alle proprie esigenze. Ogni interruttore elettrico è fatto a mano, a testimonianza dell’alta artigianalità che da sempre contraddistingue APIR. La produzione è in grado di integrare diverse tipologie di frutti, tra cui prese nazionali ed internazionali (es. bipasso, schuko, tedesca, francese, svizzera, anglosassone, etc.), USB-C, USB, rispondendo agli standard dei diversi Paesi.

 

Le novità 2022

A completamento delle linee di interruttori già presenti, APIR propone a partire da Aprile 2022 una nuova collezione che valorizza la creatività e lo spirito innovativo dell’azienda. Le linee si sono evolute in relazione all’alto gradimento del mercato per questa tipologia di prodotto e dall’impegno costante di APIR nell’offrire soluzioni versatili e dal design raffinato ed esclusivo. La nuova collezione APIR consente di creare accostamenti di materiali con l’utilizzo di legno, cuoio, tessuto High Tech, smalto e combinazioni cromatiche per rispondere ad ogni richiesta estetica, ma al contempo funzionale, sia nel settore dell’ospitalità sia nel residenziale di fascia alta. Il progetto si è evoluto attraverso diverse linee di interruttori elettrici. Oggi APIR propone più collezioni tra cui scegliere, che variano in spessore, finiture e textures, rendendo ogni produzione unica ed originale.

Nasce così ‘Square’, interruttore da 4 mm dal design classico ma allo stesso tempo moderno, adatto a Hotel, appartamenti di lusso, ville ed uffici di alta gamma. Il modello ‘Domino’, particolare per l’accostamento a contrasto di una finitura satinata ad una lucida ed alla posizione non allineata dei suoi pulsanti, per creare un effetto visivo irregolare che la rende unica nel suo genere. La gamma si arricchisce con le collezioni ‘Wood, Cuoio e Carbonio’, in ottone 6 mm, con inserti in legno, cuoio, pelle, tessuti Hi-Tech e carbonio. Tutti materiali custom per APIR, che danno la possibilità al cliente di scegliere materiale e colore da impiegare in base alla tipologia di progetto. Personalizzazione a 360° gradi che rende l’interruttore un vero e proprio elemento di design per un arredo di qualità.

Altra proposta di design in ottone da 6mm, è la collazione ‘Smalto’, dove la placca frontale viene scavata e riempita con smalto colorato a scelta tra la gamma dei colori RAL. Per chi invece è alla ricerca di un prodotto fuori dagli schemi, APIR propone delle collezioni esclusive realizzate in ottone da 6mm, con textures eleganti e raffinate, ispirate alla moda e agli ambienti di lusso ed adatte a location moderne e ricercate. Nascono così ‘Seta’ e ‘Labirinto’, entrambe con riferimento all’alta moda, dove tessuti, trame e bottoni sono esse stesse essenza di unicità e “haute-couture”.

È invece l’architettura di Palacio Condes di Lisbona la fonte d’ispirazione per la linea ‘Porto’, dove il lato moderno dell’hotel si mischia al classicismo del museo. La sua facciata, disposta su tre livelli, e gli elementi verticali vengono così riportati, in un gioco di pieni e vuoti che rendono questa placca unica nel suo genere. Armonia, simmetria e linearità sono le caratteristiche della linea ‘Capri’, nata su specifica richiesta dell’architetto per l’Hotel La Palma Capri. Una struttura che richiama la storicità e il design del luogo. Linee semplici e di impatto, sono la scelta del cliente per la segnaletica e gli interruttori. Fanno inoltre parte della gamma coordinata proposta da APIR anche le lampade da lettura ed il campanello, con proposte standard e/o esclusive per il cliente.

 

Apir 

(Visited 17 times, 17 visits today)

Tag:

Articoli correlati: