Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Apre a Roma Luxe Rome Apartment, ospitalità, privacy e personalizzazione

28 Febbraio 2024

Vivere il quotidiano e sentirsi a casa in una città diversa. Nasce Luxe Rome Apartment, un serviced apartment recentemente aperto nel cuore di Roma, in via Venezia, che si inserisce nel panorama dell’ospitalità in risposta alla richiesta sempre più crescente da parte dei viaggiatori di ricercare soluzioni abitative di lusso e comfort e soggiornare in una residenza personale privata. È questo il successo degli appartamenti per soggiorni di breve o medio-lungo termine che nelle città più belle del mondo contendono il primato ad hotel e resort a cinque stelle. Cosiness e privacy sono diventate le parole chiave che accanto a lusso e comfort fanno di una residenza privata la meta preferita per turisti consapevoli, desiderosi di una vacanza che sia anche un’esperienza di vita urbana.

Luxe Rome Apartment, di proprietà di Andrea Valentini, imprenditore romano con una consolidata esperienza nel settore dell’ospitalità, è la nuova struttura ricettiva, un lussuoso appartamento di circa 150 mq al secondo piano di un edificio umbertino, nel centro storico della capitale, tra storia e cultura, nobili palazzi e monumentalità. Luxe Rome Apartment si traduce in un connubio perfetto tra tradizione e contemporaneità, con i comfort e l’ospitalità dei più prestigiosi hotel e l’intimità di una residenza privata. Luxe Rome Apartment risponde alle esigenze sia di una clientela leisure internazionale, sia business che viaggia nella città di Roma per lavoro.

 

Accogliente e sofisticato, l’interior design

L’ospite viene accolto all’interno della residenza da un’elegante volta a botte che campeggia all’ingresso, evidenziata dalla presenza di un rivestimento in Barrisol, un soffitto teso realizzato con un telo ininfiammabile in pvc che aumenta la luce e la spazialità dell’area. Il soffitto Barrisol è l’elemento in comune che caratterizza anche la zona pranzo e cucina, che volutamente concepita come un open space, diventa il fulcro vitale dell’intera abitazione. Un’isola di candido marmo è una presenza magnetica al centro dell’area, un “altare” dagli angoli arrotondati in cui gli ospiti possono divertirsi a preparare pranzi e cene o gustarsi i pasti preparati dallo chef a disposizione. Al fondo dello spazio cucina, una parete attrezzata in noce e acciaio riflette le forme sinuose dell’isola centrale. Collegato alla cucina tramite due grandi portali, il soggiorno è caratterizzato dalla presenza di importanti librerie a tutta altezza, realizzate in noce canaletto e rivestite in carta da parati effetto rattan. Esse contrastano con la candida quinta centrale che ospita un grande camino incorniciato di marmo.

Al centro del soggiorno il monumentale ed esclusivo divano Pak di Edra che cattura l’attenzione. La zona notte è composta da due camere da letto matrimoniali, una delle quali ospita una poltrona-letto, rendendo l’appartamento fruibile per 5 persone. A disposizione del cliente una pillow list, con quattro tipologie di cuscino tra cui poter scegliere, per sentirsi a proprio agio come a casa. Anche nelle camere prevale l’uso di materiali naturali, con arredi sartoriali nei colori della terra e tocchi di puro lusso, garantito dalla presenza dei tessuti Loro Piana. Una delle camere è dotata di area spogliatoio e bagno en suite. Il travertino color noce dona raffinatezza ai rivestimenti dei due bagni presenti, uno dei quali adibito come una vera e propria area spa con vasca idromassaggio, per un relax totale. Un’area antibagno precede la zona spa, arredata con sanitari color creta e riprendendo il caratteristico controsoffitto in Barrisol in una volta a botte, ricreando l’idea di una misteriosa grotta dei piaceri termali.

 

Materiali ispirati all’architettura romana

L’eleganza e la tradizione della città sono riprese all’interno della residenza privata con l’utilizzo di materiali, forme e geometrie legati allo stile dell’architettura romana, rielaborati in chiave contemporanea, per creare un ambiente di lussuosa intimità.

La pietra naturale, nella duplice variante di marmo pregiato marmo e di travertino naturale o color noce, e il legno noce canaletto sono i materiali che caratterizzano gli ambienti della casa, sia negli arredi sia nei rivestimenti e nei componenti, tutti realizzati su misura.

La scelta di utilizzare per la decorazione soltanto elementi naturali ha ispirato anche i colori dell’appartamento, declinati in una gamma di tonalità che dal bianco assoluto attraversa tutti i toni del beige e del marrone del travertino sino al foncé di rivestimenti lignei e carte da parati.

(Visited 128 times, 128 visits today)

Articoli correlati: