Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Atmosfere a portata di “click”

5 Settembre 2022

Rossini Illuminazione al Fuorisalone 2022 si è presentata con soluzioni luminose autentiche e suggestive

 

All’appuntamento per eccellenza con il Design dove si esplorano nuove frontiere e progettualità, Rossini Illuminazione ha proposto soluzioni in grado di connotare l’atmosfera di ogni singolo ambiente grazie alla versatilità e funzionalità dei prodotti esposti. In questa edizione del Fuorisalone 2022, l’Azienda milanese con più di nove decadi di expertise nel settore dell’illuminotecnica, è stata protagonista di A Casa Ovunque, evento presentato da The Playful Living & Sfera Media Group – Divisione Infanzia di RCS MediaGroup, in via Savona 35, Milano. Qui esperienze digitali e fisiche si sono mescolate in sei ambienti dedicati agli spazi ibridi che stanno rivoluzionando il concetto di “casa”. Infatti dal 6 al 12 giugno nell’ambito della Milano Design Week Rossini Illuminazione ha portato in scena sofisticate collezioni di lampade, soluzioni libere, a volte connesse ma soprattutto flessibili e compatibili con le varie esigenze che ci si trova ad affrontare nel quotidiano.

Con l’occasione, l’Azienda italiana ha presentato ufficialmente l’ultima nata in casa Rossini: l’innovativa ed eclettica Inemuri, lampada senza fili e ricaricabile, ambasciatrice della versatilità e delle nuove forme dell’abitare. Dal design pulito ed elegante, Inemuri è un vero e proprio complemento d’arredo a prova di colpo di luce! La lampada da tavolo dotata di sensore dimmer touch regala emozioni a portata di “tocco” ogni volta che ci si vuol sentire a casa, in spazi indoor e outdoor, nel contesto residenziale come anche nel mondo della ristorazione e dell’hotellerie. Inoltre il Fuorisalone 2022 è stata l’occasione per svelare in anteprima le versioni a sospensione e a parete di Inemuri, esclusivamente senza fili, per diffondere uniformemente l’illuminazione, anche in assenza della predisposizione di punti luce.

Inoltre Rossini Illuminazione ha rivisitato la collezione di lampade wireless In&Out che accompagna gli amanti della luce nella creazione di atmosfere originali e sceniche, nelle pratiche versioni senza filo appunto. Tra le novità 2022 la Mini Pic-Nic, reinterpretazione dell’iconica lampada LED, prodotto che dona un’impronta di stile ovunque si desideri collocarla, in una pratica versione mini che ben si presta anche al posizionamento sul tavolo, indoor o outdoor. Il romanticismo della lanterna incontra l’anima tecnologica a LED, per una luce confortevole che colora di magia e atmosfera una serata speciale in giardino o un momento di chiacchiere in terrazza.

Artigianalità, estetica e tecnologia guidano Rossini Illuminazione e si traducono nella costante ricerca dell’eccellenza in ogni dettaglio, funzionale e di design. Nell’ambito della progettazione estetica, la versatile lampada in&out Siesta stupisce nuovamente aggiungendo alla sua forma armonica la nuova tonalità di tendenza verde bosco. In A Casa Ovunque Rossini Illuminazione ha visto la presenza anche di prodotti best-seller come iGloo, la poliedrica lampada LED dall’inconfondibile forma tondeggiante che, con tre modalità di illuminazione, consente di creare differenti scenari luminosi con lo stesso apparecchio; Gioia, la sospensione che arricchisce gli spazi di personalità grazie alle raffinate trasparenze e le nuances metallizzate del vetro soffiato a mano, e infine Tsuki, il lampadario dalla moderna forma semi circolare perfetto per chi ricerca uno stile elegante e romantico.

 

Rossini Group 

(Visited 9 times, 9 visits today)

Articoli correlati: