Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

L’evoluzione dell’illuminazione in casa Rossini

6 Giugno 2022

Sotto il segno della creatività e del design, Rossini Illuminazione, eccellenza Italiana da oltre 9 decadi nel campo dell’illuminotecnica, firma e presenta Inemuri, una nuova lampada iconica e di carattere

 

Il nome Inemuri arriva dal lontano Giappone ed il suo significato letterale è quello di dormire da seduto. Quasi come a voler concedersi un break dalla routine quotidiana e lavorativa. Una lampada da tavolo che chiede di essere guardata, ammirata, toccata: una vera e propria ambasciatrice della luce. Inemuri è una lampada da tavolo ricaricabile a LED (2700K) senza fili, che si alimenta come uno smartphone tramite il cavo USB garantendo 12 ore ininterrotte di luce. Dal design pulito e ricercato, il corpo illuminante oltre a svolgere la funzione di sorgente luminosa diventa un vero e proprio complemento d’arredo in grado di illuminare creando atmosfere suggestive grazie all’emissione di una luce confortevole e modulabile grazie al dimmer touch. Una lampada dal carattere delicato capace di donare un’impronta di stile e design all’illuminazione dell’ambiente.

Francesca Vizzari, interior designer in arte Pistacchio e caffè, grazie alle ambientazioni proposte e ricreate con dei particolarissimi set fatti in cartotecnica, è stata in grado di rappresentare al meglio la versatilità della lampada come protagonista di qualsiasi ambiente e spazio da vivere. Un vero e proprio racconto, quasi una moderna fiaba, in cui Inemuri si impone non solo come complemento d’arredo luminoso ma diventa attore principale. Una lampada in movimento vittima di un incantesimo: quando si spegne e si addormenta… se la sera prima faceva luce in salotto, quella successiva si ritrova come per magia in camera, nella sala da bagno o in terrazzo all’aperto. L’ambiente in ogni occasione può essere totalmente differente e addirittura si trasforma in lampada da contract per illuminare i tavoli di ristoranti di atmosfera o eleganti bar patisserie. Inemuri viene proposta nella colorazione base del bianco e da questa estate si impreziosirà grazie a una nuova palette colore che le conferirà un’inedita personalità.

 

Dal 6 al 12 giugno, durante la Milano Design Week, Rossini illuminazione porta in scena al Fuorisalone 2022 sofisticate collezioni di lampade, soluzioni libere, flessibili e compatibili con le varie esigenze che ci si trova ad affrontare nel quotidiano. In via Savona 35, Milano l’Azienda italiana presenta l’ultima nata in casa Rossini: l’innovativa ed eclettica Inemuri, lampada senza fili e ricaricabile, ambasciatrice della versatilità e delle nuove forme dell’abitare. Dal design pulito ed elegante, Inemuri è un vero e proprio complemento d’arredo, una lampada da tavolo dotata di sensore dimmer touch. Un oggetto luminoso del vivere quotidiano che regala emozioni a portata di “tocco” ogni volta che ci si vuol sentire a casa, in spazi indoor e outdoor, nel contesto residenziale come anche nel mondo della ristorazione e dell’hotellerie.

 

Il tutto immortalato dal fotografo Mattia Aquila.

Rossini Illuminazione

(Visited 18 times, 18 visits today)

Articoli correlati: