Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

Art&Design di Andrea Castrignano

24 Gennaio 2021

Buzzi & Buzzi partner tecnico dell’evento

 

Buzzi & Buzzi, ha partecipato all’evento Art&Design di Andrea Castrignano come partner tecnico. Il progetto firmato dal designer era dedicato alla Milano Design City 2020, iniziativa voluta dal Comune di Milano. Andrea Castrignano, che in questo evento ha scelto di far convivere l’Arte e il Design, si è affidato a Buzzi & Buzzi per il supporto tecnico. Insieme, i lighting specialists e l’interior designer hanno illuminato il consueto spazio in via Adige 11 con massima eleganza: la kermesse si è tenuta dal 28 settembre al 10 ottobre.

L’headquarter dello Studio di Andrea Castrignano, situato nel Romana Design District®, ha visto dodici artisti proporre le loro opere accreditate dalla critica e dal mercato dell’arte contemporanea. Lo spazio di 400 mq, dominato dal colore nero con accenti giallo oro, ha proposto un percorso immersivo nell’arte e nel design. Buzzi & Buzzi ha scelto con cura i prodotti a LED che lo hanno illuminato: l’ingresso e la reception hanno visto Y1 48V, un proiettore dalle dimensioni molto ridotte installato sul track B55, creare minimo impatto visivo della sorgente. Per l’ambiente centrale, l’azienda ha installato sistemi a binario 220V della nuova release Iron. I track 220V hanno permesso l’installazione di moduli di luce con soluzione di continuità, con l’integrazione dei proiettori Q1 e Q2. Il loro potente output era orientato verso i singoli oggetti esposti per la massima valorizzazione.

Anche X1 e Taurus, proiettori ad alte prestazioni dal design minimale, erano direzionati in modo corretto da poter illuminare i punti desiderati. Le soluzioni a incasso, rappresentate dall’iconica famiglia di prodotti Genius, hanno permesso di disegnare accenti luminosi discreti ma al contempo spettacolari e ultra efficienti. Così Genius, il capostipite della linea, la doppia essenza di Twin Genius, la luce calda e avvolgente di Genius Brass e della sua versione Square hanno reso l’atmosfera accogliente e l’ambiente luminoso. La presenza minimale ma scenica di The Tube, un’altra novità Iron, ha attirato l’attenzione e ha reso il prodotto un vero e proprio accessorio di luce.

Altri giochi di luce sono stati tracciati grazie ai particolari Eggy, Leaf e Unleaf. Questi prodotti a incasso o a semi incasso, contraddistinti da geometrie sinuose, hanno offerto luce diffusa evocando al contempo eleganza e purezza. Infine, Rhino, un funzionale incasso a scomparsa totale con integrato un faretto estraibile e direzionabile e Nastro, un raffinato prodotto surface con vetro satinato, hanno completato lo scenario luminoso con armonia ed efficienza.

Buzzi & Buzzi, da tempo partner esclusivo di Andrea Castrignano, tra gli interior designer più noti della televisione italiana, ha proposto soluzioni illuminanti ad hoc, ponendo al primo posto l’efficienza. Art&Design, evento che ha creato sinergia tra due dimensioni dell’estetica contemporanea, è diventata così un’esperienza a 360° dove la luce era uno strumento indispensabile per una corretta e piacevole fruizione.

(Visited 20 times, 1 visits today)

Articoli correlati: