Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

Gaia di Elesi Luce crea atmosfere dinamiche

24 Gennaio 2021

“Gaia, attraverso un design giocoso e vivace, restituisce alla luce un’atmosfera dinamica creando emozioni e sensazioni armoniche nell’ambiente in cui sono inserite”, così la definisce il suo ideatore, il designer A. Todesco.

Partendo da una forma, il cilindro, il cui uso è ben consolidato nell’arredamento e in architettura, Elesi Luce ha cercato di creare particolari effetti di luce che potesse dare un’illuminazione briosa allo spazio che ci circonda. Grazie all’utilizzo di un laser 3D sono stati creati dei pattern tondi di diverse misure, per permettere alla luce di sprigionare con enfasi la sua vivacità.

Un contributo importante alla realizzazione di questo particolare effetto viene dato dalla sua particolare finitura, che consiste in un colore brunito spazzolato a mano nella parte esterna, con un contrasto in oro antico nella parte interna. Oltre all’aspetto estetico, Gaia rappresenta la filosofia “green thinking” di Elesi Luce, grazie all’uso di LED integrati che si sostituiscono con un semplice “click”, così da allungare il ciclo di vita del prodotto per incentivarne il riuso. Inoltre, abbracciando i principi di economia circolare, il 90% dell’apparecchio è composto da materiale riciclabile.

Tecnologia ed estetica, dunque, si combinano in Gaia per la ricerca del benessere nell’uomo, creando atmosfere particolari per ambienti di contract unici, attraverso l’utilizzo di una lampada di design a basso impatto ambientale.

(Visited 19 times, 1 visits today)

Articoli correlati: