Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

BTicino presenta Art D’Arnould: arte, hand-made, design, innovazione

3 Aprile 2022

Una collezione realizzata interamente a mano, un progetto esclusivo tra arte, design e tecnologia, in grado di interfacciarsi con le funzioni connesse dell’impianto

 

BTicino e il Gruppo Legrand presentano la linea di dispositivi Art d’Arnould, dedicata a progetti di interni sofisticati, evoluti da un punto di vista tecnologico e con un alto livello di personalizzazione estetica. Art D’Arnould è una proposta realizzata interamente a mano, pensata per contesti progettuali esclusivi ed è compatibile con tutte le funzioni domotiche. Una linea distintiva in cui il disegno, il materiale, le finiture e i dettagli sono totalmente personalizzabili, grazie a un team di lavoro dedicato, per rispondere in modo puntuale alle esigenze espressive di ogni singolo progetto, anche di quelli collocati in particolari contesti storici.

Art d’Arnould è realizzata a Pont-en-Royans, in Francia, dove da secoli viene tramandata l’arte della lavorazione dei metalli e dove oggi il team Arnould preserva il saper fare artigianale e, allo stesso tempo, si fa interprete delle tendenze estetiche contemporanee. Si caratterizza per eleganza e raffinatezza, ed è in grado di adattarsi a qualsiasi interno, lasciando ad architetti e interior designer la massima libertà creativa. Art D’Arnould è realizzabile con diverse lavorazioni del metallo e, proprio grazie alle infinite possibilità offerte da questi materiali preziosi e resistenti, possono esser create numerose declinazioni: finiture a specchio che riflettono la luce, patinature che ricordano il passato, effetti satinati per creare atmosfere più calde.

Art D’Arnould rappresenta la scelta ideale oltre che per contesti residenziali particolari, anche per il mondo dell’hotellerie di lusso, dove spesso si ha l’esigenza di coniugare funzionalità tecnologiche a un’estetica ricercata e non convenzionale. Tutta la proposta Art d’Arnould si interfaccia perfettamente con le tecnologie all’avanguardia e con le funzioni dei sistemi domotici. È possibile, ad esempio, inserire i comandi per alzare o abbassare le tapparelle e per regolare il termostato, oltre che gestire gli scenari per l’illuminazione e configurare il sistema di comando a distanza tramite smartphone.

Art D’Arnould si declina in quattro estetiche, capaci di interpretare la storia attraverso la contemporaneità: Épure, Rétro, Fusion e Mémoire.

 

Per contattare il servizio clienti dedicato, ricevere maggiori informazioni e scoprire tutte le personalizzazioni possibili, sono a disposizione il numero verde gratuito 800-837035 e l’indirizzo email art.darnould@bticino.com

(Visited 4 times, 4 visits today)

Articoli correlati: