Designed by Masina Studio per Ferroluce
Cléo di Ferroluce è un dialogo tra materia e luce, tra volumi pieni e aperture che si rincorrono in un equilibrio perfetto. Il suo corpo in ceramica, composto da forme complementari che si innestano l’una nell’altra, accoglie la sfera luminosa in un abbraccio delicato, lasciando che la luce scivoli lungo le sue superfici e ne esalti la sinuosa profondità.
Cléo si espande, si moltiplica, si trasforma: l’elemento modulare consente infatti di creare configurazioni su misura, disegnando paesaggi luminosi che mutano con lo spazio, e vi si adattano. Un oggetto che unisce una precisione quasi brutalistica a morbidezza, solidità a leggerezza, giocando con il contrasto tra geometrie squadrate e linee avvolgenti. In ogni sua variante, Cléo è una scultura luminosa che abita lo spazio con naturale armonia.
Fondato da Roberta Bonaiti, Masina Studio si occupa di progettazione e consulenza nell’ambito del design. Con la convinzione che ogni progetto debba rispecchiare i valori e l’identità di chi lo commissiona, ascolto e ricerca sono alla base di ogni collaborazione. Soluzioni creative in equilibrio tra tradizione e innovazione, caratterizzate da un linguaggio multidisciplinare sospeso tra arte e moda, design e grafica.
Lampadina 1 x max 18W E14
Dimensioni L25 cm, H42 cm Sp23 cm