Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

Con o senza luce: poesia e unicità, sintesi di creatività, immaginazione e tecnologia

27 Settembre 2021

FOCA nella collezione di G.Luce

 

FOCA è entrata nella collezione di G.LUCE grazie ad un incontro speciale, quello con Greta, scenografa per formazione, fondatrice ed anima del laboratorio creativo FEM, il cui acronimo, mutuato dal “facciamo” in dialetto milanese, sta per “Fare è Meglio”. Designer creativa ed eclettica che ha, nel costruire reti e nell’ attivare nuove collaborazioni, uno dei suoi principali punti di forza che puntualmente viene trasmesso alle sue creazioni.

FOCA è una lampada led decorativa la cui struttura è realizzata in plexiglas satinato. L’unicità di FOCA è il frutto dell’incontro tra scenografica e design: un’oggetto progettato e utilizzato come elemento di scena è stato poi ripensato e rivisto come oggetto di vita. Il filo conduttore che collega i due mondi è l’elemento luminoso che posto al suo interno risalta il silenzio e la poesia della luce. Dalle curve morbide ed eleganti questa lampada crea un’illuminazione diffusa. Grazie alla particolare inclinazione e a tre diversi formati (S/M/L) si presta come lampada da comodino, da tavola e da terra.

Da parte sua G.LUCE vanta una trentennale esperienza nel settore e costituisce una realtà di nicchia ed altamente specializzata nel mercato dell’illuminazione, che collabora ed opera con importanti aziende e brand dei settori arredamento e contract. La progettazione, il design e la produzione della sua collezione di lampade è la perfetta interazione tra massima qualità dei materiali impiegati, l’alta artigianalità e le più aggiornate risorse adottate nei processi di produzione e assemblaggio. Materia prima e partnership tecniche dedicate sono funzionali all’intera produzione di G.LUCE che è completamente realizzata in Italia.

G.LUCE opera anche per il settore dell’arredamento nautico, forte del fatto che con la sua flessibilità e tecnologia è perfettamente in grado di creare e realizzare pezzi unici e modelli personalizzati. Grazie a questo connubio FOCA da puro e semplice prototipo dal Fuori Salone è passata ad essere una lampada pronta per essere esposta in importanti fiere di livello internazionale come l’ HOST a Milano o Maison Object di Parigi. FOCA è una lampada vocata al CONTRACT, un prodotto ed un progetto di design che è ancora continuo divenire, concepito per incuriosire ed aperto a molteplici gradi di customizzazione. Due le versioni già oggi disponibili integrate da una terza a progetto. Tutte con finiture in PMMA sono disponibili in tre versioni: diametro 200, 300 e 400 mm.

(Visited 16 times, 1 visits today)

Tag:

Articoli correlati: