Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Cosentino presenta la nuova collezione Dekton® Onirika: un viaggio straordinario nel mondo dei sogni

26 Ottobre 2022

Onirika, collezione progettata in collaborazione con l’interior designer di fama mondiale Nina Magon, unisce la bellezza unica delle pietre alla tecnologia impareggiabile di Dekton®

 

Il Gruppo Cosentino, azienda spagnola tra i leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, presenta Dekton® Onirika, la nuova collezione firmata dal brand di superfici innovative ultracompatte. Il Gruppo ha collaborato con Nina Magon, interior designer di fama mondiale, per creare una collezione unica nel suo genere.

Gli eleganti motivi del marmo si uniscono alla poetica surreale dei sogni per dar vita a otto tonalità dirompenti: Awake, Daze, Lucid, Morpheus, Neural, Somnia, Trance e Vigil. Onirika rappresenta un viaggio tra sogno e realtà, in cui il confine tra verità e immaginazione, razionale e irrazionale, si assottiglia per poi svanire. Questa collezione esprime appieno i valori condivisi da Cosentino e Nina Magon: attenzione alla sostenibilità, continua ricerca e innovazione. 

Onirika è una collezione che unisce la bellezza poetica e unica delle pietre naturali alle straordinarie proprietà tecnologiche di Dekton®, per affascinare gli occhi e portare in ogni spazio l’ineguagliabile sensazione di benessere dei sogni. Le tonalità prendono ispirazione dal mondo onirico in cui siamo spettatori ma spesso senza controllo, un mondo che solo la parte più profonda della mente comprende veramente.

Lavorando con il team di sviluppo del prodotto, ci siamo resi conto che non volevamo imitare le caratteristiche di una qualsiasi pietra naturale. Grazie alla tecnologia di cui è dotato Dekton, siamo in grado di creare i nostri colori e i nostri pattern dando vita a qualcosa di unico, elegante e prezioso. La collezione Onirika nasce infatti per esaltare la versatilità di Dekton. Vogliamo che tutti, dagli interior designer agli architetti ma anche i clienti, colgano le potenzialità del prodotto: non si tratta di un materiale destinato solo ai piani di lavoro, ma può essere impiegato anche come rivestimento per pareti, soffitti, facciate, spazi esterni e molto altro“, afferma Nina Magon.

 

Dekton by Cosentino

(Visited 5 times, 5 visits today)

Articoli correlati: