Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Joe’s American lab

26 Febbraio 2024

Un perfetto connubio tra estetica, eleganza e funzionalità

 

Joe Bastianich – l’imprenditore italo americano della ristorazione, Brand Ambassador di Cosentino – sceglie la qualità e l’innovazione tecnologica delle lastre Dekton® per il nuovo Joe’s American Lab di Milano, una cucina specializzata nella preparazione del puro Black Angus Americano concepita come il centro di produzione da cui gestire la fornitura per la rete dei Joe’s American BBQ in tutta Italia. Il Lab diventerà anche un centro di formazione professionale aperto a tutti coloro che vogliono apprendere i segreti dell’autentica cultura del Barbecue americano. Qui infatti si esegue l’originale preparazione che prevede una cottura lunga e lenta resa possibile dalla qualità dei tagli di carne che arrivano esclusivamente da Creekstone Farm (USA) selezionati da mandrie nutrite a mais e lasciate al pascolo sui prati.

Varcando la soglia d’ingresso del Joe’s American Lab si è accolti in uno spazio dominato da un’estesa parete rivestita a tutta altezza con lastre in grande formato di Dekton® Trilium dall’aspetto industriale e qualificate da un mix di sfumature vulcaniche che spaziano dai grigi, ai marroni, ai neri più profondi che ricreano l’effetto ruggine tipico dell’acciaio ossidato ma inaspettatamente liscio al tatto. Il gioco di chiaroscuri crea un forte contrasto metallico in grado di conferire alla superficie una texture di grande impatto che dona un forte carattere a tutto l’ambiente.

Il locale cucina è un open space con ampie vetrate che irradiano di luce naturale tutto lo spazio. A pavimento è stato posato Dekton® Eter dal carattere fortemente contemporaneo che abbina uno sfondo in granito scuro con contrasti delicati di grigio. Alle pareti Dekton® Natura 22 replica fedelmente il marmo bianco di Carrara con venature grigie tenui che risaltano grazie alla brillante finitura lucida. La natura riflettente del colore intenso è dovuta al trattamento nanotecnologico e al processo di lucidatura meccanica a cui è sottoposto. Il risultato è una lucentezza cristallina.

In bagno le lastre di Dekton® Kreta a effetto cemento scelte per il rivestimento a parete donano alla superfice una texture opaca dall’aspetto uniforme nonostante le leggere variazioni di intensità dovute alla densità del motivo grafico. Il lavabo Reflection in Dekton® Kreta in soluzione di continuità con le pareti è rettangolare e dotato di doppio scarico.

 

Cosentino

(Visited 9 times, 9 visits today)

Articoli correlati: