Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

Dalcnet a Light Middle East 2021 di Dubai

20 Settembre 2021

Light Middle East è la principale fiera in Medio Oriente, dedicata all’illuminazione decorativa e alle soluzioni di building automation

 

Light Middle East 2021 sarà tra gli eventi più importanti dell’anno in merito alle soluzioni di design e tecnologia dell’illuminazione e si svolgerà dal 28 al 30 settembre 2021 presso il Dubai World Trade Centre. I temi trattati sono molteplici e Dalcnet presenterà le migliori soluzioni per il controllo dell’illuminazione LED decorativa, architettonica, per esterni e per interni. L’evento sarà inoltre accompagnato da un forum di discussione che offrirà spunti e riflessioni sull’evoluzione del settore dell’illuminazione, domotica e home building automation.

 

Illuminazione intelligente e IoT

Gli apparecchi di illuminazione, uniti a sistemi di controllo specifici ed ecosistemi IoT possono impattare positivamente su benessere e salute degli individui che li utilizzano, attraverso sistemi di illuminazione con rilevamento avanzato, comunicazioni ottiche e servizi di localizzazione. Tali sistemi di illuminazione richiedono l’uso di connettività cablata e wireless per essere connessi a Internet.

Tuttavia, poiché il mondo degli standard e dei protocolli si sta evolvendo, i produttori e gli esperti di soluzioni di illuminazione devono adattare i prodotti alle tendenze del mercato dell’illuminazione, soprattutto quando sono combinati con l’ambiente IoT e sistemi avanzati di controllo dell’illuminazione. Dalcnet sviluppa dimmer LED e centraline di controllo compatibili con i principali protocolli di controllo come CasambiDMX e DALI, proponendo dunque soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate.

 

Sostenibilità, efficienza energetica ed edifici a impatto zero

L’impatto ambientale degli edifici è diventato sempre più evidente. Molte organizzazioni riconoscono il valore degli edifici verdi e della sostenibilità come parte della loro responsabilità per qualcosa che va oltre il business aziendale. Le pratiche ecologiche e sostenibili all’interno degli edifici commerciali producono modelli di funzionamento e manutenzione più sani e più efficienti sotto il profilo delle risorse ambientali. Grazie alle soluzioni di smart lighting è possibile migliorare le rese energetiche degli edifici e contribuire così allo sviluppo di progetti di illuminazione green.

 

Illuminazione per esterni, spazio pubblico e paesaggio

La giusta illuminazione architettonica per esterni può trasformare uno spazio. Ci consente di utilizzare gli spazi pubblici di notte e può trasformare un’arteria buia e sporca in un centro di attività illuminato. L’illuminazione fornisce luoghi sicuri e attraenti per riunirsi. Nelle città trafficate, la necessità di spazi aperti e pubblici continua oltre le ore diurne. L’utilizzo di prodotti certificati e realizzati per essere esposti agli agenti atmosferici migliora le prestazioni dell’intero sistema di illuminazione, allungandone la vita operativa.

 

Illuminazione commerciale dedicata al mercato retail

L’illuminazione è uno dei componenti che più di tutti migliora l’esperienza del cliente. Ristoranti, hotel, negozi e centri commerciali hanno utilizzato il design dell’illuminazione per guidare i clienti verso la loro attività. Per i rivenditori che non hanno ancora investito nel loro design dell’illuminazione, questo è il momento di capire come influisce sulla percezione del proprio prodotto o del proprio brand. Le soluzioni che verranno presentate durante Light Middle East 2021 coprono l’intero spettro dell’illuminazione LED professionale e nello specifico Dalcnet è in grado di offrire prodotto per:

  • Illuminazione tecnica
  • Illuminazione decorativa
  • Lampade LED
  • Componenti elettrici ed elettronici
  • Cavi e conduttori
  • Home & Building Automation

Light Middle East è un evento frequentato da un pubblico eterogeneo di visitatori specializzati, acquirenti e tecnici tra cui:

  • Architetti e Designer di interni
  • Progettisti e consulenti di illuminazione
  • Integratori di sistemi
  • Operatori alberghieri e sviluppatori
  • Appaltatori e progettisti elettrici
  • Distributori e costruttori

 

(Visited 21 times, 1 visits today)

Articoli correlati: