Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Elesi Luce: 25 anni di passione, innovazione e design

21 Giugno 2022

Proprio agli inizi di quest’anno Elesi Luce ha festeggiato i 25 anni di costituzione dell’azienda, 25 anni di luce impressi nei cataloghi che testimoniano indelebilmente la storia produttiva dell’azienda di Trebaseleghe in provincia di Padova. Una storia iniziata con la realizzazione di lampadari classici in ottone brunito e in stile fiorentino per il mercato italiano, passando per una produzione con uno stile più moderno e di design rivolgendo lo sguardo sia in Nord Italia che in Europa, fino alla svolta del 2009 con l’inizio della produzione di apparecchi a LED che ha ulteriormente aperto l’azienda al panorama internazionale.

Negli anni il logo aziendale è stato modificato, così come la comunicazione e lo stile delle lampade, ma i valori aziendali sono rimasti immutati nel tempo. Nel DNA di Elesi Luce ci sono le persone e il loro amore per la luce, c’è l’innovazione che ha permesso all’azienda di distinguersi grazie ad apparecchi sofisticati e all’organizzazione aziendale, c’è il territorio, nella scelta consapevole di produrre in Italia nel rispetto delle tradizioni artigianali. Per ultimo, ma non meno importante, l’attenzione all’ambiente e alla sostenibilità, raggiunte attraverso gli apparecchi e la loro produzione responsabile.

Questi 25 anni rappresentano inoltre l’occasione per Elesi Luce di rivolgere un pensiero alle persone che sono state parte integrante di questa storia, a coloro che in questi anni hanno vissuto nell’azienda con impegno e passione. Senza dimenticare tutti i clienti che hanno condiviso lo stesso attaccamento e fiducia per lampade dal grande spessore tecnologico e di design e infine ai consulenti e fornitori che hanno condiviso insieme competenze e idee innovative.

 

Le date importanti:

  • 1997 nasce Elesi Luce
  • 2006 certificazione ISO9001
  • 2008 nuova sede
  • 2009 prima partecipazione a Euroluce
  • 2011 brevetto del sistema a LED E-viva
  • 2016 prima partecipazione a Light+Building
  • 2019 premio VSL Award alla collezione Pois
  • 2020 magazzino automatico industria 4.0
(Visited 10 times, 10 visits today)

Articoli correlati: