Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Entity Elettronica festeggia 35 anni di attività

19 Febbraio 2024

La sede più opportuna per festeggiare questo traguardo non poteva che essere la L+B di Francoforte dove l’azienda di Altavilla Vicentina celebra anche la presentazione ufficiale del restyling del logo, per affermare la propria solidità, maturità aziendale ed affidabilità

 

Poco più di due anni fa è stato presentato il nuovo catalogo “IDENTITY 2022”, un nuovo naming e la scelta di rappresentarlo con un’impronta digitale bicolore formata dalle piste di un circuito stampato, per ribadire la specificità e il posizionamento aziendale nella sua duplice vocazione: Elettronica e LED.

 

Il 2023: un anno importante per i traguardi raggiunti, celebrato durante la fiera per presentare molte novità esclusive

ENTITY ELETTRONICA è tra le aziende leader a livello globale per la fornitura di soluzioni per binari bassa tensione con soluzioni driver 48V e tutti dispositivi correlati come ad esempio opto-isolatori, Casambi – DALI gateway, controlli push-dali. In questa nuova edizione della fiera L+B presenta una vera e propria nuova generazione di prodotti NEXT GENERATION che grazie all’implementazione di nuovi componenti che lavorano in full analogic consentono una soluzione FULL NOISE FREE. Ancora una volta l’azienda si differenzia per le elevate performance di prodotto e prestazioni. Sono stati sviluppati i driver DALI per binari MICRO (EN1950), driver DALI (EN2089) e 0-10 / 1-10V (EN2078), MULTISYSTEM EVO. Continuo e costante il lavoro di riorganizzazione delle diverse famiglie di prodotto e soluzioni per attivare, attorno al catalogo stesso, una comunicazione efficace ed intuitiva. Elettronica e LED rappresentano sempre due facce della stessa medaglia.

 

I sistemi smart per controllo

Nella sua vasta offerta troviamo controlli LED lighting esclusivi, come ad esempio (EN2056), ovvero controller DALI su scatola con dimensioni estremamente miniaturizzate, meccanica progettata per installazioni indipendenti che richiedono sicurezza e stabilità, completa di display digitale e pulsante integrato per rilevazione modalità di funzionamento (1 o 2 canali, DT6 DT8). Inoltre la personalizzazione curve di dimmerazione e segnalazione di errori sulla linea DALI. I controller sono disponibili in 2 versioni: SCREW, completa di connettori a vite per installazioni semplificate; LOOPING, completo di connettori push-in doppi per la linea di alimentazione e DALI per agevolare la connessione in parallelo di più controller/lampade. Sempre in riferimento ai controlli LED lighting (EN2097), troviamo i controller multifunzione 4 in 1 con ingressi DALI2, AC/DC push, 0/1-10 V e taglio di fase. Completi di pulsante 7SGM e display per la selezione e visualizzazione della modalità di funzionamento, segnalazione errori linea DALI e impostazione frequenza.

 

DUAL K – DUAL I

Un altro importante traguardo annovera i 12 brevetti presentati con una nuova tecnologia capace di sfruttare la polarità del prodotto, consentendo una duplice temperatura colore (Kelvin – DUAL K) o duplice intensità luminosa (Intensity – DUAL I) in un solo prodotto. Il sistema è di facilissima integrazione per il costruttore LED e non richiede alcun intervento sulle meccaniche di prodotto; in aggiunta, non sono richiesti controlli aggiuntivi per ottenere il risultato menzionato (no DALI, no dimmer, ecc.)

 

L’Upgrade prodotti LED con passaggio alla nuova tecnologia KSF

È ormai disponibile presso tutti i principali produttori di LED: consente di avere una importante efficienza di CRI80 attraverso un LED CRI90. Quindi risparmio energetico e maggiore qualità illuminotecnica

 

Enitity Elettronica, da sempre al lavoro per realizzare nuove idee e progetti custom

Ma L+B è da sempre l’occasione per “tornare” ad approfondire direttamente con la propria clientela e i nuovi visitatori le tante possibilità di progettazione personalizzata che Entity Elettronica mette in campo per dare loro supporto diretto nella progettazione hardware e firmware fino alla produzione in serie in Italia di nuovi prodotti. Il team di ricerca e sviluppo di Entity Elettronica, dinamico ed in costante crescita anno dopo anno, è infatti da sempre costituito da professionisti in grado di sviluppare soluzioni hardware e firmware ed esplorare con passione ed entusiasmo nuove tecnologie e componenti che consentano di progettare soluzioni illuminotecniche all’avanguardia. In questo contesto, Entity è un vero generatore di valore aggiunto in grado di supportare il cliente non solo nella realizzazione e produzione di progetti apparentemente semplici ma anche nell’integrazione di soluzioni sempre più complesse e performanti, per dominare un mercato competitivo in cui gran parte delle innovazioni avvengono a livello software.

Questo rappresenta il plus aziendale che ha portato Entity ad essere uno dei principali punti di riferimento riconosciuti a livello nazionale ed europeo.

 

Informazioni sempre aggiornate qui

(Visited 136 times, 136 visits today)

Articoli correlati: