Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

Estetica e funzionalità, il duo perfetto in performance con Berica

21 Gennaio 2021

L’offerta di applique di L&L Luce&Light si arricchisce di un nuovo apparecchio che unisce il design essenziale alla pratica funzionalità dell’alimentazione integrata.

 

La nuova soluzione luminosa Berica si presenta tra le novità dell’illuminazione e lo fa nel migliore dei modi: la combinazione estetica e funzionale rende la famiglia di applique biemissione un’ottima soluzione per chi desidera un apparecchio illuminante discreto che si integri con la parete d’installazione. Berica infatti viene introdotto nel mercato nella versione con primer, un trattamento che rende la superficie del frontale adatta ad essere dipinta con la stessa pittura utilizzata per la parete d’appoggio o rivestita con la carta da parati.

Il risultato è pura magia: l’apparecchio scompare mimetizzandosi completamente, lasciando alla luce il ruolo di unica protagonista. Realizzato in tre dimensioni (una a forma quadrata da 120 mm, le altre due con forma rettangolare rispettivamente da 340mm e 620mm di lunghezza) Berica si propone in tre diverse tipologie di frontale: convesso, piatto e concavo, e quattro ulteriori finiture (ma anche con finitura RAL su richiesta), tra cui la nuova verniciatura grigia che replica l’aspetto dell’alluminio anodizzato.

Le peculiarità estetiche si focalizzano inoltre sullo spessore ridotto del corpo (a partire da 30mm) all’interno del quale viene alloggiato l’alimentatore, scelta vantaggiosa che consente un’installazione pratica e veloce. Per quanto concerne l’emissione luminosa, le ottiche a disposizione sono quattro, inclusa l’ottica asimmetrica, una variante che permette di illuminare in maniera intelligente il pavimento, il soffitto di corridoi e ambienti di passaggio, diffondendo una luce confortevole e uniforme. L’intera gamma utilizza sorgenti a LED ad alto indice di resa cromatica (CRI >90) per una migliore qualità e una fedele riproduzione dei colori nell’ambiente.

Nella versione con lunghezze a 340 mm e 620 mm, Berica è disponibile anche in versione dimmerabile, grazie all’adozione del protocollo DALI, il controllo digitale dell’illuminazione.

 

L&L Luce&Light

 

(Visited 20 times, 1 visits today)

Articoli correlati: