Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Fornitore Offresi – Arredo e Design

2 Febbraio 2023

Intervista a Enrico Giussani, titolare della Securital di Desio

 

Si è appena conclusa la prima edizione del Salone B2B della subfornitura per l’industria della lavorazione del legno, del mobile e del design, tenutasi nel polo fieristico Lario Fiere di Erba (CO) dal 19 al 21 gennaio 2023. Qui abbiamo incontrato Enrico Giussani, titolare della Securital di Desio nel cuore della Brianza, azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di serrature e chiusure per mobili e complementi.

 

Siete tra gli espositori che hanno creduto a questo nuovo format fieristico…

È stata sicuramente una manifestazione molto ben riuscita di cui se ne sentiva la necessità per il nostro territorio della Brianza, del Lario e della Lombardia. Un territorio dove, come sappiamo, il mondo della lavorazione del legno, del mobile & del design ha un ruolo fondamentale, con decenni di tradizione alle spalle e con migliaia di persone coinvolte che quotidianamente offrono la loro esperienza e professionalità. 

 

Tre giorni dunque per voi interessanti con un buon afflusso di addetti ai lavori…

Sono stati certamente tre giorni molto intensi, fatti di contatti importanti, grazie ai quali abbiamo potuto spiegare la nostra storia (…dal 1924), i nostri prodotti e il servizio che offriamo alla nostra clientela. C’è stato un buon afflusso di addetti ai lavori che visitando il nostro stand, hanno potuto costatare come un produttore di serrature per mobili in grado di realizzare i propri prodotti in Brianza può essere sicuramente un ottimo fornitore a supporto delle proprie attività. Per trovare il partner ideale per una collaborazione attenta e puntuale e poter scegliere le chiusure più idonee ai propri mobili, con le personalizzazioni, le varianti di colori e le finiture galvaniche disponibili. 

 

Cosa significa produrre oggi in Brianza e cosa si intende per quella famosa dichiarazione che molte aziende produttrici di mobili richiedono ai propri fornitori?

Il produrre in Brianza ci dà oggi la possibilità di poter sottoscrivere: “La dichiarazione a lungo termine per prodotti aventi carattere originario nell’ambito di un regime preferenziale”. Si tratta di un Documento che già parecchie aziende, solite ad esportare i propri manufatti, ci richiedono da anni per le agevolazioni che esso comporta.

 

Dunque un arrivederci alla prossima edizione?

Sicuramente è stato un evento fieristico, questo di Erba, che si è rivelato parecchio soddisfacente mantenendo in pieno le premesse che avevano condizionato positivamente la nostra scelta di parteciparvi. E sicuramente contiamo di essere presenti anche alla prossima edizione che si terrà dal 18 al 20 gennaio 2024.

(Visited 124 times, 55 visits today)

Tag:

Articoli correlati: