Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

Gi Plast: nuovi uffici, nuove linee produttive e un laboratorio ottico

23 Ottobre 2021

Il trasferimento è iniziato a fine 2020, mantenendo la continuità produttiva, senza alcun periodo di fermo. Dall’estate 2021, l’azienda si è trasferita nella nuova sede di 10.000 metri quadri, ampliando sia la propria produzione che i servizi ai suoi clienti. Gi Plast ha rinnovato ed ampliato una precedente costruzione, creando un ambiente moderno e a basso impatto ambientale, grazie a nuove tecnologie di efficienza energetica.

Per questa nuova sede, Gi Plast ha aumentato la propria capacità produttiva, aggiungendo 10 linee di produzione alle 20 esistenti. Linee che sono state appositamente concepite per la produzione dei nuovi prodotti, come binari elettrificati, lastre piane, profili circolari e ottiche lineari. E proprio per questi prodotti, è stato creato un apposito laboratorio ottico, in cui si misurano e progettano profili dalle innovative capacità illuminotecniche. Grazie a una camera oscura e al fotogoniometro presenti nel laboratorio, è oggi possibile simulare, testare e disegnare ottiche ad hoc.

Il nuovo ufficio è uno spazio in cui il team Gi Plast è in grado di supportare nel dettaglio ogni richiesta, offrendo al cliente la possibilità di interagire, modificare e sviluppare il progetto, sia dal punto di vista tecnico che commerciale. Uno spazio dedicato è stato riservato agli uffici pianificazione, qualità e logistica. Da qui, si può accedere direttamente all’officina, dove si preparano gli stampi per l’estrusione dei numerosi prodotti. Per focalizzare maggiormente e ottimizzare la produzione, sono stati appositamente creati due nuovi reparti: il primo ospita 10 linee di estrusione dedicate a tubi, lastre, binari elettrificati e profili curvi della gamma ARCO; il secondo, è dedicato alla produzione di profili per illuminazione. Il magazzino è invece suddiviso in due macroaree, una per lo stoccaggio materie prime e l’altra per le spedizioni.

L’importante innovazione introdotta da Gi Plast nella nuova sede riguarda l’aspetto ambientale ed energetico: è stato installato un performante generatore termico in grado di raffreddare e riscaldare i macchinari, eliminando la necessità di frigoriferi e caldaie, riducendo sensibilmente l’impatto ambientale. Sfruttando i cicli di raffreddamento e riscaldamento è stato inoltre possibile installare un innovativo sistema di condizionamento dell’aria presente in tutte le aree dell’azienda. Grazie ad esso, la temperatura rimane costante tutto l’anno, contribuendo al benessere di tutti i dipendenti.

 

Gi Plast è pronta ad accogliere tutti i partner e collaboratori nella nuova sede di via Buonarroti a Lonate Ceppino, per vedere nel dettaglio tutte queste importanti novità.

(Visited 12 times, 1 visits today)

Articoli correlati: