Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Il 2023 di AlbaComponents: continuità e visione nel futuro

15 Marzo 2023

AlbaComponents, brand produttore di complementi e soluzioni per l’arredo, ha iniziato il nuovo anno partendo innanzitutto dalle attività e dai prodotti realizzati e introdotti nel 2022, mantenendo sempre saldi quei principi di innovazione, rapporto con il territorio e sinergia tra industrializzazione e artigianalità, fondamentali per definire l’identità dell’azienda. Tra i primi eventi fieristici il 2023 vedrà la partecipazione del brand veneto a Interzum, la più importante fiera internazionale dedicata al settore della subfornitura dell’industria del mobile e dell’interior design. A Colonia, dal 9 al 12 maggio, dopo anni di forzato stop, AlbaComponents affronterà questo appuntamento con una ricca offerta di soluzioni d’arredo e tra le principali vi saranno quelle lanciate nel corso del 2022.

91GM e Stelo: due tipologie di prodotto ormai ben consolidate nell’offerta di AlbaComponents, entrambi a firma del designer Shannon Sadler. Il primo è una gamba per panche d’attesa dove la praticità di assemblaggio valorizza superfici continue e pulite. Il secondo è un appendiabiti a piantana con testa girevole, leggero e pratico, composto da 6 elementi montabili ad incastro.

Modularità e versatilità sono le peculiarità di Unyo, un sistema di sedute che si presta a numerose soluzioni di forme, combinazioni e stili. Unyo è disponibile in due diverse versioni: la versione stand-alone, composta da poltrona, divano a 2 posti, panca; e la versione modulare, che racchiude il cuore di questo nuovo prodotto. I suoi innovativi giunti di unione consentono infatti un facile assemblaggio dei telai in diverse configurazioni.

Modula è invece un sistema d’arredo che coniuga il più classico concetto di libreria con le caratteristiche tecniche di una scaffalatura multi-purpose, modulabile e declinabile in numerose soluzioni. Modula viene proposta in 2 versioni: con montanti per fissaggio a parete, e con montanti per fissaggio a soffitto. Tra le caratteristiche peculiari di Modula gli innovativi supporti mensola rappresentano il fulcro del progetto, assicurando grande versatilità di utilizzo. I supporti rendono le mensole indipendenti l’una dall’altra, permettendone una facile installazione o rimozione lungo i montanti. Consentono inoltre di poter inclinare le mensole in 3 diverse posizioni.

Il 2022 ha visto tra i protagonisti anche Tipper, la famiglia di tavoli con piano ribaltabile, diventata una delle collezioni di punta nell’offerta di AlbaComponents. Nei suoi due modelli, Pro e Classic, Tipper è stato arricchito con nuove colorazioni per i piedini, consentendo un abbinamento ton su ton con le finiture delle gambe. Una scelta che dà profondità alla collezione, valorizzandone il design razionale ed elevandone la resa estetica e cromatica.

Unyo, Modula, Tipper e tanti altri prodotti, trovano spazio all’interno di AlbaExpe, l’ambiente virtuale concepito dall’azienda per permettere agli utenti di muoversi in un ecosistema di soluzioni d’arredo firmate AlbaComponents. AlbaExpe, insieme ai configuratori di prodotto, fa parte di un pacchetto di strumenti digitali fondamentale per mettere a disposizione dei clienti un servizio sempre più completo e funzionale. La visione dell’azienda non si ferma alle sole soluzioni digitali, ma prosegue nel campo della logistica e dell’intralogistica, rendendo più efficiente lo stoccaggio e il servizio di consegna al cliente grazie ad un nuovo magazzino automatico, entrato da poco più di un anno in piena operatività.

Il brand veneto si presenta in questo modo nel 2023, attraverso importanti scelte e progetti portati a termine nel corso dei mesi precedenti, con una rinnovata fiducia nel futuro ed una visione più integrata, organica e fluida per i suoi nuovi prodotti.

(Visited 35 times, 4 visits today)

Articoli correlati: