Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

Il nuovo chandelier OLYMPYA collezione Dimore

27 Settembre 2021

Design by Masiero Lab

 

Gusto dell’equilibrio e delle proporzioni per il nuovo chandelier Olympya di Masiero, ispirato liberamente all’antica Grecia come luogo d’origine della bellezza e della cultura, la cui semplicità di forme è compensata dalla preziosità dei materiali e lavorazioni. La struttura centrale ricalca idealmente un tempietto greco, dal volume cilindrico e volta a calotta, con il telaio costituito da montanti in metallo declinato in una raffinata finitura galvanica e rivestito in vetro trasparente.

Metallo e vetro protagonisti delle braccia che partono dal centrale disegnando geometrie nell’ambiente. Ogni braccio è reso unico da particolarissimi pendagli ovali in vetro “Crek”, tipica lavorazione manuale del vetro che permette l’inclusione di piccole bolle d’aria all’interno del vetro. Sono proprio i pendagli il vero tratto distintivo di queste sculture luminose, in quanto grazie alla lavorazione artigianale ogni goccia è un pezzo unico, uno diverso dall’altro.

La gamma comprende due tipologie di sospensioni, una a base rotonda e l’altra a base ellittica, corredate da due misure di applique. Le sospensioni a base circolare sono disponibili nelle versioni 8, 12 e 15 luci, mentre la versione ellittica è disponibile in 8 e 12 luci.

(Visited 12 times, 1 visits today)

Tag:

Articoli correlati: