Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Il progetto di un elegante appartamento nel centro di Lecco

15 Luglio 2023

Realizzato da Atrium Design, nello specifico dall’architetto Patrizia Carzaniga che ha scelto per l’illuminazione i prodotti Egoluce

 

Il suggestivo ingresso è caratterizzato dall’utilizzo del Calacatta Gold, un elegante materiale dalle sfumature bianco e oro che riveste il pavimento e le pareti. A spezzare questa uniformità, due diverse carte da parati disposte una di fronte all’altra. Per quanto riguarda l’illuminazione sono state adottate due diverse soluzioni: il profilo lineare orientabile a luce diffusa, Magika e i faretti mini trim a sezione quadrata Star. Attraversando l’ingresso, si incontra un ampio spazio con soggiorno, sala da pranzo e cucina ad isola. Le tonalità che caratterizzano questo ambiente sono neutre, con un tocco di colore dato dal velluto giallo delle poltrone; la cucina presenta invece una particolare finitura prosecco. L’illuminazione del soggiorno è affidata a diversi profili Magika dimmerabili e con sistemi di accensione separati, per ricreare atmosfere sempre diverse a seconda del momento della giornata. Per illuminare il piano di lavoro della cucina sono stati invece scelti i faretti Star a sezione quasdrata. Il bagno degli ospiti, che si affaccia sul salone è interamente rivestito in Calacatta Gold ed è caratterizzato dal particolare lavabo in finitura argento.

Anche qui, i faretti Star provvedono all’illuminazione generale dello spazio. Il corridoio, che divide la zona giorno dalla zona notte, ha un aspetto minimale ed elegante, caratterizzato dall’uso di una carta da parati sul fondo che conferisce profondità. Sul soffitto è stata installata una serie di faretti Star a sezione quadrata mentre la Linea incassata verticalmente di Egoluce su una delle due pareti fornisce un’illuminazione più suggestiva. I segnapassi, disposti a coppie, sono gli Spoon a sezione quadrata che ricreano sul pavimento un interessante gioco di luce. Le camere, come il resto della casa, hanno un design elegante e raffinato. Sono tutte caratterizzate dall’utilizzo di interessanti carte da parati che particolarizzano l’ambiente. Nella camera padronale ritroviamo il profilo Magika, posizionato su un unico lato e le lampade a sospensione Unidea che illuminano i comodini.

Nelle camere dei ragazzi è stata utilizzata la Linea che evidenzia in maniera elegante il perimetro delle stanze, mentre diverse soluzioni sono state adottate per l’illuminazione dei comodini: la lampada a sospensione Newton e una Lancia Tonda da tavolo. Il bagno padronale, neutro nei colori, è caratterizzato dalle finiture floreali delle ceramiche che rivestono i due lati opposti della stanza conferendogli profondità. I faretti Star a sezione quadrata forniscono l’illuminazione generale mentre nella doccia sono stati posizionati i faretti Zeppelin con grado IP67. Un terzo bagno, rivestito sempre da materiali dai toni neutri, è illuminato dall’alto dai faretti Star. Una Magika, posizionata sul muretto posteriore ai sanitari conferisce un’illuminazione elegante e funzionale, mentre gli Zeppelin con grado IP67 sono stati invece posizionati sulla parete della doccia.

(Visited 99 times, 60 visits today)

Articoli correlati: