Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

La spondina in acciaio più sottile al mondo si chiama Vionaro V8 di GRASS

7 Giugno 2022

Forte del suo design elegante Vionario V8 sarà parte dell’allestimento progettato dall’architetto Simone Micheli in occasione del Fuorisalone 2022 nella mostra evento “Hotel regeneration – Hybrid Restaurant 2022”

 

Il futuro della spondina d’acciaio ha un nome: Vionaro V8. GRASS presenta la prossima generazione di cassetti con il sistema Slim Drawer, di soli 8 millimetri. Questa novità non è solo un vero e proprio capolavoro di ingegneria meccanica, ma è davvero in grado di trasformare il movimento in un’esperienza sensoriale, un prodotto di design dal carattere minimalista e senza tempo. Rappresenta il segnale di partenza per una nuova storia di successo per GRASS: dopo la cerniera a scomparsa e i cassetti a spondina scatolata, lo specialista dei sistemi di movimento ha creato un’altra innovazione che ridefinisce gli standard per il futuro.

Il sistema Vionaro V8 è la spondina d’acciaio più sottile al mondo: grazie a lui GRASS ha dimostrato che una spondina per cassetti può essere ridotta a 8 millimetri e prodotta a costi accessibili. Un’impresa impensabile fino allo sviluppo di V8. “Progresso tecnologico significa oltrepassare i confini“, ha dichiarato Harald Klüh, Global Brand Manager di GRASS. “Con Vionaro V8, abbiamo quasi superato il confine della fisica oltrepassando i limiti degli spessori: si pensava fosse impossibile realizzare una spondina per cassetti così sottile”.

 

Un’esperienza a livello sensoriale

Spondina, schienale, frontale interno: tutti i singoli pezzi hanno uno spessore ridotto a soli 8 millimetri e in questo modo conferiscono all’interno del mobile un’eleganza minimalista. L’assenza del superfluo conferisce a Vionaro V8 una semplicità mozzafiato, la sua forma chiara e monolitica sarà in grado di superare il tempo e le tendenze. Sia in termini di design che di movimento, Vionaro V8 ridefinirà lo standard per tutti gli altri sistemi.

 

Armonia nel mobile ed un sistema adatto a tutti gli ambienti della casa

Con Vionaro V8, GRASS offre la soluzione perfetta per dotare i mobili di cucina, bagno, living e zona notte del medesimo sistema di movimento. Il design puristico permette a Vionaro V8 di diventare, per così dire, l’anello di congiunzione tra i singoli spazi abitativi e contemporaneamente ottimizzrea la capacità contenitiva dei mobili: “Minore è lo spazio occupato dalla tecnologia, maggiore è quello che rimane per sistemare le provviste” dichiara Harald Klüh.

Una tecnologia ampiamente sperimentata assicura un’esperienza di movimento perfetta: dietro un cassetto che incorpora Vionaro V8, lavora il sistema di guide Dynapro per assicurare eccellenti caratteristiche di scorrevolezza, movimenti precisi ed elevata stabilità. Dynapro è una delle guide nascoste di maggiore successo al mondo per estrazioni totali e può essere utilizzata in diverse versioni: con sistema di frenata soft-close integrato, per esempio, o come applicazione Tipmatic Soft-close senza maniglie.

Il sistema di cassetti Vionaro V8 è disponibile in cinque altezze: dall’altezza 72 mm, all’estraibile da 250 mm. Questi cassetti sono completati da una moderna soluzione di telaio che può ospitare elementi decorativi – come il vetro – privo di supporti da fronte a retro. Vionaro V8 è una spondina realizzata internamente in acciaio, l’unica al mondo priva di elementi in plastica. Tutti i componenti sono uniti insieme utilizzando una tecnica di saldatura laser all’avanguardia. Questo crea la massima stabilità, durata e garantisce un tasso di riciclaggio quasi del 100%.

“È da tempo ormai che non registriamo una fase di progresso di tale portata. Nonostante tutto l’entusiasmo per l’innovazione di GRASS, grazie a Vionaro V8 abbiamo anche creato un prodotto che offre ai nostri clienti reali opportunità di differenziarsi dalla concorrenza. Per coloro che cercano un cassetto che offra un’armonia zen, un’esperienza di movimento all’insegna del lusso e un carattere di design senza tempo, Vionaro V8 è un prodotto che sarà all’avanguardia per il prossimo decennio”.

 

Vionario V8 per la prima volta alla mostra evento “Hotel regeneration – Hybrid Restaurant 2022” by Simone Micheli

In occasione del FuoriSalone di Milano 2022 – Milano Design Week 2022 e della 7ª edizione di Hotel Regeneration, dal 6 al 12 Giugno, Grass GmbH sposa l’iniziativa promossa dallo Studio Micheli dell’Architetto Simone Micheli Architectural Hero. Dopo il grande successo ottenuto per la partecipazione all’Architect@Work di Milano, Grass torna a mettersi in evidenza grazie alle grandi creazioni dell’Architetto Simone Micheli all’interno della consolidata cornice “Hotel Regeneration”.

Giunta alla sua settima edizione e presente nello spazio Officine 14, cuore pulsante del distretto di Lambrate, Hybrid Restaurant, sarà un’affascinante mostra, contenitore di eventi e performance dal grande valore contenutistico ed espressivo che avrà come focus la connessione tra food e design. Le installazioni metteranno in evidenza quanto sia importante, per realizzare luoghi estremamente performanti dal punto di vista espressivo, definire nuovi pensieri progettuali. L’Architetto presenterà ai visitatori nuovi scenari per il mondo della ristorazione dove parole come ibridazione, design, contaminazione e sostenibilità rappresenteranno i pilastri contenutistici dell’evento. Proprio nella parola sostenibilità, il perché della partecipazione di Grass Movement System a questo particolare evento, mettendo a disposizione il nuovo sistema per cassetti, Vionaro V8, la spondina più sottile al mondo, elegante oggetto di design in movimento al 99% riciclabile.

(Visited 10 times, 10 visits today)

Articoli correlati: