Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Le sfide più frequenti nella progettazione di cucine e le soluzioni di Titus

1 Settembre 2022

Oggi, la cucina è l’anima della casa. L’ultima tendenza per arredare questo ambiente è un’architettura fluida in cui vivere, dove cucinare e divertirsi si fondono l’uno con l’altro.  Le migliori idee per la cucina a vista offrono una gran versatilità nel progettare uno spazio che si addice perfettamente a tutte le esigenze. Le cucine a vista che offrono il massimo del comfort combinano opzioni di armadi e cassetti della massima qualità, garantendo affidabilità, robustezza e prestazioni a lungo termine. Grazie alla loro resistenza e stabilità, le cerniere T-type di Titus si adattano perfettamente ad una grande varietà di applicazioni e diverse dimensioni di anta.

Il Gruppo Titus è specializzato in ferramenta ad alte prestazioni e adatta allo scopo specifico, sempre tenendo in considerazione le esigenze dei consumatori e sempre con l’obiettivo di fornire ai produttori soluzioni e componenti che migliorino la loro competitività.

 

Le cucine open space e multifunzionali contemporanee si contraddistinguono per il loro design flessibile in grado di entrare in sintonia con l’arredamento del soggiorno. Ciò richiede una scelta più vasta di materiali e una gamma più ampia di mobili di diverse dimensioni dotati di funzionalità migliori e opzioni di stoccaggio efficaci per soddisfare le esigenze di utenti sempre più informati ed esigenti. Per questo motivo, un’ampia gamma di materiali, spessori, dimensioni e pesi delle ante deve disporre di una funzione di chiusura ammortizzata capace di prestazioni costanti e durature.

Per poter far fronte a tutte queste esigenze è necessaria una cerniera resistente ma al tempo stesso versatile, che funzioni in modo efficace su un’ampia gamma di applicazioni, da quelle molto leggere a quelle più pesanti. La scelta della ferramenta per mobili è un fattore chiave che può esaltare o pregiudicare il design stesso. Essendo la cerniera l’elemento principale che unisce il mobile al pannello dell’anta, essa non solo fornisce un’unione precisa, ma sostiene anche il peso del pannello e mantiene la consistenza della disposizione delle ante. In caso contrario, si allenterà nel corso del tempo.

Il design robusto e altamente tollerante della cerniera T-type – un design basato su anni di esperienza nell’ingegneria di precisione – garantisce una stabilità della porta superiore senza cedimenti anche nel caso di ante più pesanti ed una chiusura affidabile delle porte leggere, nonché in caso di disallineamenti accidentali. La profondità di foratura della tazza della cerniera di 12mm consente di utilizzare la cerniera su porte sottili fino a 16mm e spesse fino a 34mm. Grazie al montaggio a scatto 3Way in tre direzioni della cerniera sulla base, il montaggio di ante alte e pesanti con tre o più cerniere non è mai stato così facile e veloce, riducendo notevolmente i tempi di assemblaggio della cucina. Una procedura di regolazione intuitiva e precisa consente un allineamento duraturo e preciso, nonché un’apertura e una chiusura delle porte costanti per tutta la vita. La cerniera T-type racchiude in sé tutti i requisiti per soddisfare gli standard di qualità più elevati. Fornisce un lungo ciclo di vita con prestazioni costanti per garantire la soddisfazione costante del consumatore. La famiglia T-type comprende soluzioni con ammortizzazione integrata, una linea senza ammortizzazione e un ammortizzatore indipendente aggiuntivo, permettendo di utilizzare solo una famiglia di cerniere sia per la cucina che per i mobili ausiliari per creare un ambiente open space in armonia con la zona soggiorno.

 

La cerniera T-type si adatta a tutte le ante: dalle più leggere alle più pesanti

I clienti Titus sono alla ricerca di soluzioni semplici ma che siano in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti. L’uso sempre più comune di ante in MDF di 22mm presenti in numerose gamme sul mercato attuale, che raggiungono un peso di oltre 9kg superando quindi di gran lunga il peso delle ante del passato, sta spingendo alcune aziende produttrici ad utilizzare tre cerniere su un’anta per cucina di dimensioni standard. Utilizzando la gamma T-type bastano invece solamente due cerniere, in quanto sono in grado di sostenere il 25% in più di carico, fornendo così una stabilità ottimale. Inoltre, grazie al suo montaggio a scatto 3Way, T-type si dimostra la cerniera a scomparsa più facile da montare, in particolare su ante alte e pesanti.

 

TeraBlack: soluzioni al passo con le ultime tendenze

La versione TeraBlack della gamma T-type, dove Tera è l’acronimo di Titus Enhanced Resistance Application, fornisce un’esclusiva finitura opaca nera e una superficie liscia e altamente uniforme che dà una sensazione di velluto, mettendo in risalto la sua qualità innata creando un effetto visivo particolare che suscita l’interesse dei consumatori. Si tratta di un’altra soluzione affidabile progettata da Titus che scaturisce da processi di produzione rigorosamente controllati, ripetibili, efficienti, flessibili e scalabili che offrono le prestazioni, la continuità e la qualità giustamente richieste da aziende produttrici di mobili ad alto volume. La ferramenta per mobili può essere tanto importante quanto il colore o il materiale selezionato per i piani di lavoro, i pavimenti o le finiture per l’illuminazione o la rubinetteria. L’anta di un mobile provvista di cerniere a scomparsa T-type di Titus si dimostrerà robusta e funzionale, con un look elegante. Inoltre, la pluripremiata cerniera T-type è stata riconosciuta dalle aziende produttrici di cucine come la cerniera con chiusura ammortizzata più affidabile sul mercato.

Oggi è dunque possibile sfruttate al massimo i momenti in cucina, grazie alla fusione straordinaria tra il design ingegnoso e una ferramenta per mobili altamente funzionale progettata per uno scopo specifico.

 

Titus

(Visited 21 times, 21 visits today)

Articoli correlati: