Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Leggera e dalle linee essenziali, ARIA, la lampada da terra, è la proposta intramontabile di Italamp

15 Gennaio 2024

ITALAMP, storica azienda del settore dell’illuminazione Made in Italy, dal 1975 interpreta la luce in modo originale, grazie ad uno sguardo sempre attento verso le nuove tendenze. Negli anni il brand ha dato vita ad un’ampia e diversificata gamma di collezioni, sia d’impronta heritage che dall’anima moderna, tutte accomunate da un design outstanding.

Nell’ambito dei bestseller contemporary si distingue la floor lamp regolabile ARIA, design by Stefano Traverso, espressione dell’attitudine minimalista della linea Incanto. Leggera e dalle linee essenziali, si connota per la geometria lineare che regala agli interni un’eleganza unica. Grazie alle sue caratteristiche progettuali, ARIA è una proposta versatile ed estremamente funzionale che, con un solo gesto,  può trasformarsi da luce ambiente in una iconica lampada da lettura.

L’asta mobile, infatti, permette di posizionare il paralume a diverse altezze tramite la semplice variazione manuale del cordino posto sotto il contrappeso. Questa peculiarità la rende una soluzione trasversale sia per uso residenziale che per il contract e, grazie alla palette materica, è interprete perfetta per dialogare con scelte stilistiche e di arredamento diversificate.

La sua architettura leggiadra si compone di un lungo braccio sottile cromato, sostenuto da un fusto in oro spazzolato, alla cui estremità è collocato il paralume in tessuto avorio con interno oro che cela la rilassante luce a LED soffusa, mentre l’intera struttura è sostenuta da un basamento cilindrico in metallo nero opaco.

(Visited 304 times, 304 visits today)

Articoli correlati: