Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

L’evoluzione della casa smart per scoprire i nuovi scenari dell’abitare

1 Giugno 2023

Negli spazi di Archiproducts Milano, in Via Tortona 31, animati quest’anno dal concept espositivo “TERRA. Inspired by Earth” a cura di Studio Pepe, BTicino ha presentato l’evoluzione della casa smart, uno scenario domestico contemporaneo e sofisticato, dove la tecnologia dà un valore di esperienza alla nuova quotidianità all’abitare. Una dimesione domestica in cui tecnologia, innovazione e facilità d’uso offrono nuove esperienze alla quotidianità dell’abitare.

I visitatori venivano guidati nella scoperta dei prodotti smart BTicino, provando di fatto cosa significhi vivere in una casa smart. Videocitofonia, luci, prese, automazioni, temperatura, sicurezza tramite App o voce, grazie agli assistenti vocali Amazon, Google, Apple. Inoltre, grazie a scenari entrata/uscita e notte/giorno, precedentemente impostati, i visitatori erano in grado di verificare quanto sia semplice rendere intelligente e funzionale la propria casa, associare più funzioni tra loro o personalizzare l’impianto a seconda delle proprie esigenze. Una tecnologia semplice, intuitiva, che con pochi e semplici passi, consente di trasformare un impianto tradizionale in uno smart senza opere murarie e senza cambiare le normali abitudini di installazione.

L’impianto elettrico BTicino era vestito da Art D’Arnould, una collezione presentata da BTicino con il Gruppo Legrand e dedicata a progetti di interni sofisticati da un punto di vista tecnologico e con un alto livello di personalizzazione estetica. Art D’Arnould è a tutti gli effetti una proposta realizzata interamente a mano, compatibile con tutte le funzioni tradizionali dell’impianto elettrico e anche con tutte quelle domotiche. Una linea distintiva declinata in quattro estetiche, in cui il disegno, il materiale, le finiture e i dettagli sono totalmente personalizzabili, grazie a un team di lavoro dedicato, che può rispondere alle esigenze espressive di ogni singolo progetto, anche di quelli collocati in particolari contesti storici.

(Visited 66 times, 26 visits today)

Articoli correlati: