Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

[LND], performance e tecnica Made in Italy per l’estetica dell’outdoor

21 Febbraio 2023

[LND], o Landa Illuminotecnica, nasce nel 1987 a Lumezzane, in provincia di Brescia, specializzandosi nel settore dell’illuminazione outdoor residenziale e pubblica. Una ricerca sempre attenta, un controllo qualità ineccepibile e, di conseguenza, l’eccellente performance degli apparecchi portano l’azienda a distinguersi nel settore a livello nazionale e, soprattutto, quello internazionale.

Lighting design firmato [LND]: al centro, il continuo dialogo tra luce e Natura. La simbiosi della stessa con quella artificiale dà vita a sofisticati giochi estetici e sfumature luminose. Riempiendo e impreziosendo gli spazi, essi interagiscono, al tempo stesso, con l’ambiente. La gamma [LND] si declina nelle più svariate applicazioni: luci tech e decorative, a parete ed a pavimento, a muro o a soffitto. Sono tutte capaci di disegnare forme di luce ad hoc. Le applicazioni a incasso e a sospensione, insieme ai bollard e ai proiettori, sono l’ideale per enfatizzare porticati, ingressi e vialetti, mentre il compendio tra design lineare e un’ispirazione tradizionale trova realizzazione anche nelle lampade a palo, ideali per giardini e luoghi pubblici. Effetti dai fasci wide, flood e spot, o asimmetrici; ad ogni ambiente, la luce più adeguata.

L’ampia gamma delle famiglie, disponibili in misure, ottiche e finiture differenti: un design elegante ma customizzabile che non rinuncia all’efficienza. Dal 2020, con l’introduzione della collezione Unexpected, la luce decorativa di [LND] si vota a una nuova essenza, enfatizzando il proprio estro creativo senza trascurare l’utilità, l’efficienza e l’output luminoso finale dei propri prodotti illuminotecnici. Unexpected è un’ode alla Natura, che diventa la principale fonte di ispirazione in termini estetici e di linguaggio. Il risultato vede prodotti dall’alto tasso poetico, capaci di creare suggestivi percorsi che si inseriscono senza soluzione di continuità nel verde.

Definire l’architettura esterna e valorizzarla con un’illuminazione intelligente. Non è solo questione di estetica: la performance che incontra le esigenze progettuali è di primaria importanza. Gli apparecchi outdoor [LND], con indici di protezione IP65/67 che li rendono immuni ad agenti atmosferici e urti dati, garantiscono un’elevata qualità della luce. Un alto indice di resa cromatica crea output luminosi in simbiosi con la luce naturale, e il vetro temperato garantisce non solo resistenza ma anche massima qualità delle emissioni, mai invasive o disturbanti per l’occhio umano. Gli specifici trattamenti messi a punto nei propri laboratori di ricerca e prodotti in modo ecosostenibile, permettono longevità del prodotto. Da qui, la riduzione degli interventi di manutenzione che rende la proposta [LND] ideale per progetti illuminotecnici che trattano l’outdoor.

Infine, la possibilità di prevedere un controllo di gestione in grado di dialogare con il giorno, la notte e con i cambiamenti cromatici della luce naturale, rendendo ottimale anche il più semplice dei prodotti. Tutti i prodotti [LND] nascono direttamente all’interno dell’azienda, sita nel territorio a forte impatto imprenditoriale di Lumezzane. L’intera produzione avviene all’interno degli stabilimenti dell’azienda, dove un’equipe competente ed esperta monitora i processi nella totalità: a partire dall’idea per arrivare alla consegna finale, garantendo un prodotto difetto zero.

[LND] fa parte del Gruppo Bugatti La San Marco, società nata nel 1923. Gruppo Bugatti, importante realtà dove l’esperienza dei fondatori e l’intraprendenza delle nuove generazioni della famiglia è la chiave per una crescita sempre attiva. Il gruppo include anche AIGNEP, ILCAR e PICCHI, aziende appartenenti a settori diversi, che hanno fatto del Made in Italy il proprio segno distintivo. Fortemente connotata dall’impronta ingegneristica totalmente Made in Italy, la produzione [LND] assicura resistenza, durata nel tempo e performance dei propri prodotti. Oggi conosciuta a livello internazionale, [LND] è sinonimo di affidabilità, design e know-how.


[LND]

(Visited 67 times, 21 visits today)

Articoli correlati: