Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Metal Fly: accessori in ferro per arredamento, le soluzioni più adatte a ogni esigenza

27 Giugno 2022

Un’offerta completa grazie ad un catalogo di articoli di serie e prodotti personalizzati secondo le specifiche richieste del cliente

 

Oggi, grazie all’avvento di nuove tecnologie e a richieste custom sempre più personalizzate, il mercato del mobile è in continua evoluzione. Le aziende di componentistica infatti sono costantemente sollecitate dai costruttori di mobili a proporre nuove idee e soluzioni personalizzate in base alle esigenze, per restare al passo con le nuove tendenze di mode e di mercato. Grazie ad una lunga esperienza nel settore, all’utilizzo di tecnologie avanzate unitamente ad un sistema produttivo all’avanguardia, garanzia di qualità costante, Metal Fly è da anni un punto di riferimento nello scenario nazionale e internazionale.

L’azienda, con sede a Lucrezia in provincia di Pesaro e Urbino, da oltre 30 anni presente nel settore della subfornitura del mobile, è specializzata nella produzione di articoli in ferro per mobili di serie o personalizzati. Componenti come gambe per scrivanie e altri accessori per mobili d’ufficio, piedi per divani, barre ponte, scalette, proteggini, reggirete a trapezio e a cubo per letti, meccanismi per il sollevamento rete, reti a maglia e a doghe, tubi per armadio e tubi in alluminio per camere e camerette, ovvero una vastissima gamma di articoli completata da un’ampia offerta di servizi.

La caratteristica fondamentale della nostra azienda è il poter mettere a disposizione un’offerta davvero completa”, ci spiega il titolare Maurizio Cagnoli, “proponiamo infatti ai nostri clienti una vasta gamma di articoli e un servizio rapido ed efficiente, lasciando sempre il giusto spazio a idee innovative e ad una costante ricerca di nuove soluzioni, per soddisfare qualsiasi richiesta”.

La sua flessibilità, le lavorazioni particolari unite all’utilizzo di finiture speciali, hanno consentito a Metal Fly di consolidare la propria posizione diventando un punto di riferimento sul mercato della componentistica di arredamento in particolar modo nell’ultimo biennio. «Abbiamo ottenuto numeri importanti anche in un anno difficile come il 2021 e questo grazie a tutti coloro che hanno reso possibile risultati impensabili a causa della pandemia». Maurizio Cagnoli commenta così il 2021, un anno record per Metal Fly, che ha visto realizzati tanti obiettivi con un +40% di fatturato rispetto al 2020. «Un risultato sicuramente straordinario per il quale tengo a ringraziare la mia famiglia, con la quale lavoro in sinergia e che mi supporta nelle scelte più delicate e tutto l’insieme di dipendenti, clienti, fornitori e terzisti. Senza di loro non avremmo sicuramente ottenuto i risultati che abbiamo oggi, dato che operiamo in un settore, come quello del mobile e degli arredamenti per ufficio, fortemente competitivo».

I risultati da record dello scorso anno sono in ogni caso il frutto di una programmazione lungimirante, attraverso un lavoro costante, fatto di investimenti e di una attenta visione di ciò che il mercato richiede per gli anni a venire. «La nostra azienda da 30 anni è diventata un partner affidabile per l’intero settore e un riferimento per il territorio della provincia di Pesaro e Urbino. Metal Fly possiede due stabilimenti a Lucrezia, il primo in cui si concentrano assemblaggio e spedizioni, l’altro dedicato alla produzione meccanica, alla verniciatura e allo spazio officina delle reti. Da sempre investiamo su di una manodopera altamente specializzata e su tecnologie innovative per seguire passo passo le esigenze di un mercato sempre più esigente ed estremamente diversificato. Oggi il nostro fatturato si concretizza per il 50 per cento con aziende marchigiane, il 30 per cento con l’estero e il restante 20 per cento è suddiviso tra le provincie di Pordenone e Treviso».

 

Metal Fly

(Visited 10 times, 10 visits today)

Articoli correlati: