Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Mini componenti: cosa c’è di nuovo?

23 Novembre 2022

Steab lancia una serie di accessori specifici per il nuovo mondo miniaturizzato della luce

 

L’avvento della rivoluzione LED nel settore dell’illuminazione ha generato un veloce e drastico spostamento del settore verso tale tecnologia. La versatilità, la compattezza e, non ultimo, il ridotto consumo energetico di tali fonti luminose hanno trasformato per sempre il panorama a cui per decenni siamo stati abituati. Come ogni rivoluzione che si rispetti, anche questa, porta con sé conseguenze a tutti i livelli. Assistiamo al proliferare di forme e finiture di apparati di illuminazione ormai svincolati da canoni e stereotipi superati.

Anche la componentistica di base non sfugge a tale cambiamento, (in particolare ciò è dovuto ai ridottissimi consumi delle fonti LED), che porta come conseguenza la riduzione delle dimensioni delle sezioni dei cavi, delle tensioni di alimentazione e delle correnti in gioco.

Steab lancia quindi una serie di accessori specifici per questo “nuovo mondo”. Simili funzionalità e applicazioni, ma dimensioni molto ridotte. Nella consapevolezza che tali componenti debbano continuare a garantire prestazioni tecniche di assoluto livello, sono stati pensati e sviluppati, componenti con elevati gradi di finitura e adatti alle nuove esigenze di questa “Nuova Era”. Steab accompagna i Clienti in questa rivoluzione.

 

Connettori Paguro, il fiore all’occhiello

Connettere elettricamente due o più conduttori, di qualsiasi natura essi siano; alta, media, bassa o bassissima potenza è cosa assai comune e basilare per ogni tipo di impianto. Se, per natura, tali collegamenti sono destinati a dover durare nel tempo e a garantire un perfetto funzionamento, anche eventualmente in ambienti e condizioni ostili, ecco che sono necessarie protezioni affidabili per i collegamenti stessi.

La serie di Connettori IP68 delle serie Paguro sono la vera e unica risposta a questo problema. Studiati, progettati, prodotti e certificati in conformità con le più stringenti norme applicabili, garantiscono un totale isolamento dagli agenti atmosferici per anni. La proposta di Steab si allarga con una nuova serie di tali connettori denominata QuickPaguro nei quali l’utilizzo di attrezzature di montaggio è stato eliminato e consentono un rapidissimo, facilissimo montaggio senza compromettere la consueta affidabilità.

 

STEAB

(Visited 5 times, 5 visits today)

Articoli correlati: