Design: Victoria Azadinho Bocconi, 2025
Design: Giancarlo Alci, 2025
Cini&Nils, da sempre espressione di qualità e sinergia, valori che si configurano in due delle collaborazioni del 2025. Si tratta di Minima by Victoria Azadinho Bocconi e di Manta by Giancarlo Alci, due famiglie prodotto distinte ma che si contraddistinguono per la loro essenzialità. Creazioni che sono tributo alla lunga storia del brand e che hanno saputo interpretarne i valori principali.
Minimalismo, funzionalità e grazia sintetizzati in più varianti della stessa lampada: può scendere dal soffitto come sospensione, sporgere dalle pareti come applique, emergere dal pavimento come piantana o creare un arco. Minima si integra con versatilità in qualsiasi contesto e le sue forme descrivono silenziosamente la sensibilità, creatività e competenza della designer. Disponibile nelle varianti nero, bianco, azzurro, tortora e verde questa lampada rappresenta un’interpretazione sofisticata della luce che unisce eleganza e stile.
In coppia o in una composizione, Manta a soffitto o a sospensione, si inserisce con leggerezza e armonia in ogni ambiente creando un’atmosfera avvolgente. Disponibile nei formati da 500 e 800 mm e in versione luce mono e bi-emissione, è la soluzione ideale sia per aree di lavoro che per ambienti spaziosi, per donare equilibrio e dinamismo. La lampada si distingue per il suo riflettore in alluminio, che assume la forma di cerchio perfetto e per la particolare curvatura del materiale che assicura solidità e resistenza. Manta permette per la versione a soffitto di regolare l’orientamento delle ali anche successivamente al montaggio, offrendo un elevato grado di adattabilità.