Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Naka, un segnapasso per amico

15 Dicembre 2023

Il nuovo segnapasso di L&L Luce&Light, per l’illuminazione di percorsi pedonali, scalinate e corridoi degli ambienti residenziali e hospitality

 

Contraddistinto da un’estetica pulita, elegante e minimale, dove l’unica protagonista è la luce stessa, e da un frontale interamente in vetro serigrafato bianco o nero: è il nuovo segnapasso Naka di L&L Luce&Light, pensato per l’illuminazione di percorsi pedonali, scalinate e corridoi degli ambienti residenziali e hospitality.

Sviluppato in due dimensioni (50x50x42 e 115x75x49), il nuovo apparecchio progettato dall’azienda veneta risponde a esigenze d’installazione differenti, grazie alla possibilità di posizionarlo a filo parete tramite l’apposita cassaforma o in battuta nella versione a molle, e su diverse superfici, ossia muratura o cartongesso. La sorgente arretrata all’interno del corpo garantisce un elevato comfort visivo e riduce al minimo la dispersione di luce verso l’alto.

Naka monta power LED ad alto indice di resa cromatica (CRI >90), nelle temperature colore 2700K, 3000K, 4000K ed è disponibile con alimentazione in corrente costante (max 700mA) e con alimentazione integrata 230Vac nella versione Naka 2. Quest’ultima inoltre offre la possibilità di essere installata in lavori già in essere previa la presenza di una cassaforma 503 standard. Il corpo in lega di alluminio pressofuso verniciato nero, con viti e molle in acciaio inox AISI 316, è adatto alle installazioni in esterno (IP66) e garantisce un’ottima resistenza alla corrosione, mentre il vetro è temprato per un’ottima resistenza ai graffi e agli urti (IK07).

L’emissione asimmetrica permette un adeguato illuminamento mantenendo un’ampia interdistanza tra gli apparecchi, consentendone così di installare un numero ridotto. La luce di Naka guida confortevolmente i passi: da qui il nome dell’apparecchio che deriva dal termine giapponese nakama, ovvero un ottimo amico che si considera una famiglia, anche se non legato da parentela. Un nakama è un amico stretto, vicino o lontano, con cui il legame di amicizia è così forte da non far pesare il tempo passato tra un incontro e l’altro, anche a distanza di anni e che resta sempre fedele e disponibile. Naka è una presenza che ti fa sentire a casa, una presenza famigliare che offre sicurezza e che ti accompagna serenamente verso il rientro tra le mura domestiche la sera.

 

L&L Luce&Light

(Visited 67 times, 67 visits today)

Articoli correlati: