Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Quattro nuovi prodotti nel rinnovato showroom Laminam di Milano

14 Dicembre 2020

Pietre naturali, prospettiva internazionale e una texture per chi ama osare

La collezione I naturali si arricchisce di Ardesia a Spacco (nelle versioni Bianco e Nero) e Cristallo Lucidato. La collezione Ossido della finitura Verderame. 

 

Con una nuova ambientazione Lego, lo showroom Laminam di Milano cambia e riapre al pubblico e agli addetti ai lavori con la presentazione in diretta streaming via Facebook di 4 nuove superfici. Ardesia a Spacco, nelle finiture Bianco e Nero, si ispira alla tradizione medievale e rinascimentale della Pietra di Lavagna per superarne i limiti. A caratterizzarla una superficie compatta e setosa al tatto che coniuga le performance dei prodotti Laminam con la bellezza e il valore del materiale naturale italiano.

Cristallo Lucidato riproduce l’estetica della Quarzite di Cristallo ed è concepito soprattutto come superficie destinata ai countertop cucina. La finitura Verderame, ultima arrivata della collezione Ossido, è pensata per i designer più anticonvenzionali. Laminam si è evoluta e, in linea con la sua nuova brand identity e la sua prospettiva sempre più internazionale e digitale, lo scorso luglio ha lanciato sul mercato in diretta streaming su Facebook dallo showroom di Milano 4 nuovi prodotti – per l’architettura di esterni, per l’interior design e per le superfici d’arredo – che puntano su creatività, tradizione proiettata nel futuro, eleganza, attenzione ai trend e alle suggestioni non solo provenienti dall’Italia ma anche dall’estero.

Nonostante siano state cancellate, a causa della pandemia da Covid 19, importanti manifestazioni fieristiche come Il Salone del Mobile di Milano, Cersaie di Bologna e Sicam di Pordenone, Laminam non rallenta gli investimenti, le attività e il proprio percorso di innovazione, e ricerca e sviluppo. In quest’ottica, anche lo showroom di Milano è stato rinnovato con un allestimento in cui sono stati inseriti i mattoncini Lego, un marchio che è icona di espressività, versatilità, progettazione, ampiezza cromatica e modularità, valori che anche Laminam esprime fin dalle sue origini. Un modello e un esempio di successo da cui Laminam trae ispirazione per diventare sempre più un punto di riferimento mondiale dell’architettura e del design.

Le nuove finiture Ardesia a Spacco e Cristallo Lucidato, nate dalla collaborazione dei centri di ricerca internazionali Laminam, vanno ad arricchire la collezione de I Naturali. Ardesia a Spacco si ispira alla Pietra di Lavagna, un materiale naturale utilizzato da 2500 anni – estratto unicamente nelle cave italiane site in Liguria – che ha avuto il suo apogeo in Italia nell’architettura urbana dell’epoca medievale e rinascimentale. Con una superficie compatta e setosa al tatto, Laminam la propone nella finitura Nero per riprendere la tradizione e Bianco per superarla, consentendo nuove e raffinate opportunità di utilizzo in interni ed esterni.

Cristallo Lucidato è concepita specificatamente per l’interior design, soprattutto come countertop da cucina, per offrire l’estetica della quarzite naturale abbinata alle performance superiori delle superfici Laminam con le loro intrinseche qualità antibatteriche, antimacchie e di resistenza a graffi e abrasioni profonde. Coniugando arte, creatività e qualità superiore, la texture Verderame conferma l’affinità di Laminam con il mondo del design e la sua vocazione alla sperimentazione estetica. Ripartendo infatti dall’intuizione artistica dell’innovativa superficie Fluidosolido Blu Lucidato e dall’esperienza della collezione Filo, la nuova superficie è proposta agli interior designer che amano osare per permettere loro nuove soluzioni nei progetti più audaci.

 

Laminam

(Visited 107 times, 14 visits today)

Tag:

Articoli correlati: