Un nuovo punto di incontro per tutti i professionisti del settore
Laminam ha affidato allo studio polacco JMW Architeckci l’importante progetto di ristrutturazione dello showroom inaugurato nel 2016, per offrire ai suoi clienti un’esperienza sempre più moderna ed evoluta. Aumentare la frequenza dei contatti con i clienti, avvicinare il brand alle persone e presidiare sempre meglio i mercati chiave: dopo la recente apertura del nuovo showroom a Nagoya (Giappone), Laminam prosegue la sua chiara ed effettiva strategia di internazionalizzazione annunciando una nuova versione dello showroom polacco, oggi sede della più ricca gamma di materiali del Paese. Aperto per la prima volta nel 2016, lo spazio espositivo di Varsavia si presenta rinnovato innanzitutto nel concept. Un monumentale portale in pietra collega gli ambienti dedicati all’esposizione dei materiali dei marchi Laminam e Interstone – precedentemente separati – consentendo ai visitatori di muoversi più liberamente. A rafforzare l’idea di unione e collaborazione tra i due brand è anche la passerella che unisce i due spazi, come un ponte tra due sponde.
“Rinnovare lo showroom di Varsavia ha rappresentato per noi una sfida emozionante” ha dichiarato Jakub Wiśniewski – architetto e comproprietario dello studio JMW Architekci – a margine dell’inaugurazione dello scorso 27 marzo. “Come le superfici Laminam si sono evolute negli anni, così anche lo spazio espositivo necessitava di un profondo cambiamento. Abbiamo dovuto pensare al materiale – che nell’essenza è lo stesso degli inizi – in modo nuovo, più ricco, più performante”.
Esporre ma anche incontrare, comunicare, ascoltare: è questo l’obiettivo alla base del progetto dello showroom, che ha permesso di realizzare un ambiente dinamico e in dialogo continuo con i professionisti del settore. Con una panoramica completa delle collezioni Made in Italy, architetti e designer possono osservare e toccare con mano le diverse applicazioni della gamma, ma anche sperimentare, abbozzare progetti e dialogare grazie all’ampia isola che caratterizza l’ambiente principale, un vero e proprio hub della creatività.
“Vogliamo che il nostro showroom sia un luogo di ispirazione e cooperazione. Un luogo in cui i professionisti trovino non solo un’ampia scelta di materiali, ma anche supporto e conoscenza professionale” ha sottolineato Giovanni Ovi, CEO di Interstone “Lo spazio rinnovato rappresenta un ulteriore passo nello sviluppo di Laminam e Interstone, quest’ultima in costante sviluppo. Essere parte del prestigioso brand internazionale Laminam ci obbliga a mantenere una qualità premium e a introdurre sempre soluzioni innovative”.
Con il ventaglio prodotti più vasto della Polonia, lo showroom di Varsavia è il luogo in cui scoprire e toccare con mano anche le ultime novità Laminam: come twO, le rivoluzionarie superfici più sottili al mondo -solo 2mm- prodotte in gran parte con materiali riciclati e totalmente riciclabili che hanno un impatto ambientale positivo su tutta la filiera, o l’esclusiva Automobili Lamborghini Surfaces, una gamma di soluzioni premium per l’architettura, frutto dell’incontro tra il pioneristico know-how Laminam nel mondo delle grandi lastre e l’inconfondibile design di Automobili Lamborghini.
Lo showroom si trova presso Al. Jerozolimskie 132, 02-305 Varsavia ed è aperto dal lunedì al sabato. Per assecondare le esigenze dei clienti, Laminam ha creato una speciale tessera di accesso da richiedere al personale dello showroom per poter visitare l’esposizione e scegliere i materiali in qualsiasi momento della settimana, 24 ore su 24.