Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Nuovi REIKO di L&L Luce&Light: i proiettori da esterno che esaltano l’ambiente

26 Febbraio 2024

Le luci per illuminare il paesaggio, come le spezie in cucina, vanno dosate con la massima cura e aggiunte con sapienza solo dove serve. Allo stesso modo, i proiettori per esterno vanno posizionati in precisi punti strategici e calibrati per esaltare i dettagli senza nasconderli in piena luce. Con questo approccio L&L Luce&Light progetta e propone le sue collezioni di proiettori per esterno, pensati per esaltare le facciate e l’ambiente naturale senza appesantirlo. Ogni collezione messa a punto dall’azienda è ideata per rispondere a precise richieste del progettista che sa modellare la luce sul paesaggio utilizzando la luce corretta. Fondamentale è quest’ultimo aspetto: oltre alla quasi invisibilità dell’apparecchio, risulta necessario che la luce proiettata sia la migliore possibile.

La continua evoluzione e ricerca che l’azienda mette in campo quotidianamente ha portato alla definizione di apparecchi flessibili come Ginko, uno dei bestseller L&L Luce&Light per la sua ampia gamma, la versatilità d’impiego e un lavoro di costante aggiornamento per renderlo ancora più performante. Ginko fornisce soluzioni adatte e adattabili ad ogni contesto, anche il più impegnativo e complesso. Seguendo questo percorso di innovazione e studio di soluzioni che offrono uno spettro di possibilità tecniche con le quali concretizzare la luce immaginata, arriva il nuovo proiettore per esterni Reiko, una famiglia di ultima generazione e dalle performance uniche, ideale per l’illuminazione architetturale, di dettaglio e di facciate, e per l’illuminazione di piante e alberi in giardini e parchi.

L’apparecchio offre un’ampia varietà di emissioni luminose, quattro dimensioni e diverse potenze, con finiture pensate per integrarsi nei differenti contesti d’uso e con l’uso di materiali e processi di verniciatura garantiti per l’esterno. Il nuovo strumento, che aiuta a concepire e definire spazi inediti e proiettare su di essi nuove suggestioni, presenta un’estetica dalle linee quadrate e un’ampia gamma di ottiche specifiche come le ottiche strettissime 5° (Reiko 2.0) e 7° (Reiko 3.0) per esaltare i dettagli architetturali a grandi distanze, le ottiche ellittiche e le sharp. A queste possibilità si aggiungono l’orientabilità manuale a 360° tramite magnete delle ottiche ellittiche (Reiko 3.0 e 4.0) e il filtro ombra integrato nell’ottica 32° sharp di Reiko 3.0, che consente di richiamare gli effetti della luce naturale che filtra attraverso il fogliame. Per le applicazioni d’uso nel landscape design, Reiko è ordinabile nella finitura verde minerale, ideata per la massima integrazione nel contesto naturale.

Gli accessori antiabbagliamento, nido d’ape e visiere in finitura completano l’offerta, nonché gli accessori per l’installazione a terra e le cinghie di ancoraggio. I proiettori Reiko montano Power LED (Reiko 1.0 e 2.0) e COB LED (Reiko 3.0 e 4.0) e offrono la duplice possibilità di scelta tra CRI 80 e >90 per una migliore resa cromatica.

 

L&L Luce&Light

(Visited 167 times, 167 visits today)

Articoli correlati: