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Percorrere nuove strade: GRASS sta sfruttando il 2023 per rafforzare il proprio rapporto con la clientela

11 Settembre 2023

Quest’anno il gruppo specializzato nei sistemi di movimento ha infatti scelto di adottare nuovi canali di distribuzione

 

GRASS si è rivolta in modo mirato ai suoi clienti per valorizzare il nuovo centro clienti di Hohenems per presentare tutto il suo potenziale. Un segno tangibile che mira ad abbandonare i percorsi abituali e ad osare inoltre nuovi sviluppi sul piano commerciale. In questa ottica va vista la prosecuzione della collaborazione con Simone Micheli, questa volta grazie alla realizzazione di una speciale Installazione nell’ambito della cornice offerta da Free.Dom design c/o INTERNI DESIGN RE-EVOLUTION durante la design week di Milano.

 

Il primo step: la nuova sede centrale

L’inaugurazione della nuova sede centrale, nel 2021, il più grande investimento nella storia dell’azienda, non solo un centro logistico all’avanguardia con nuovi spazi amministrativi, ma anche un Experience Center, sviluppato su oltre 500 metri quadrati distribuiti su due piani, offre un design di movimento all’insegna della modernità.

“Per noi questo sviluppo rappresenta un enorme passo avanti” ha avuto modo di affermare Andreas Marosch, responsabile marketing di GRASS. “Abbiamo creato un luogo in cui presentare i nostri prodotti in modo ottimale. L’obiettivo è sperimentare nuovi formati, provare canali di distribuzione alternativi, sfruttare al meglio il centro clienti, in breve essere innovativi anche nel contatto con i clienti, come lo è stato GRASS nello sviluppare i suoi prodotti“.

 

Nuovi canali di distribuzione

Innovare i canali di distribuzione e i punti di contatto con i clienti più mirati per l’azienda, attraverso decisioni coraggiose… “Sono confluiti due fattori: durante la pandemia da Coronavirus abbiamo visto che possiamo entrare in contatto con i nostri clienti e con i nuovi player anche al di là del periodo limitato della fiera: in questo modo, spesso è possibile conversare più nel dettaglio“, spiega Andreas Marosch. “Il secondo punto, naturalmente, è l’Experience Center. Se disponiamo di un’opportunità di presentazione così moderna e bella dal punto di vista architettonico, perché non dovremmo sfruttarla?“.

Il 2023 rappresenta un anno molto particolare per GRASS, che ha scelto di adottare nuovi canali anche nella distribuzione, ulteriormente rafforzata dal recente arrivo di Ralf Priefer come nuovo responsabile vendite per la Germania e la Francia.  Per il futuro, “verrà deciso in tutta tranquillità una volta tratte le prime conclusioni dai nostri nuovi percorsi intrapresi“.

 

La collaborazione con SIMONE MICHELI durante la design week a Milano

Le radici di FREE.DOM affondano su un terreno ripetutamente esplorato: voleva essere un vero e proprio manifesto il cui messaggio in sintesi è soddisfare solo chi desidera realmente uscire da percorsi stereotipati, da crisi di sistema, da situazioni di stallo contenutistico, dalla banalità e dal conservatorismo. Chi conosce Simone Micheli sa della sua capacità di essere sempre un forte promotore delle proprie idee e di saper coinvolgere nel suo iter progettuale aziende che, grazie al suo lavoro, sperimentano nuove possibilità interpretative.

Per l’occasione il V8 Slim Drawer System di GRASS è stato l’elemento attorno al quale Simone Micheli ha progettato e realizzato una cassettiera costum made dalla forma arrotondata in plexiglass giallo e struttura in metallo con cassetto Vionario V8. Un cassetto minimalista di design di soli 8 millimetri di spessore che rinuncia a tutto ciò che è superfluo. V8 offre non solo un’estetica intramontabile, ma soprattutto un design di movimento eccezionale, superfici innovative e rivestite in modo sostenibile, massimo spazio contenitivo, minima complessità dei pezzi e impiego di materiali a basso impatto sulle risorse.

 

GRASS V8 Slim Drawer System

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