Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

REHAU Furniture Solutions: l’esperienza di un player internazionale per mobili dal design eccezionale

15 Marzo 2023

Da oltre 50 anni, REHAU Furniture Solutions, divisione del Gruppo internazionale leader nella lavorazione di polimeri, si dedica alla progettazione, allo sviluppo e alla produzione di componenti per l’Industria del Mobile con un unico obiettivo: Enabling Exceptional Design. L’offerta di soluzioni innovative, adatte a molteplici contesti e capaci di soddisfare le richieste specifiche provenienti da tutte le realtà produttive, si è evoluta negli anni. Oggi include un’ampissima gamma di bordi, superfici, serrandine ed altri componenti che permettono di progettare l’interior design senza porre limiti alla creatività.

 

Un design match sempre perfetto, dai piccoli ai grandi progetti

Che si tratti di mobili di design destinati a negozi, uffici, ambienti pubblici e domestici, le soluzioni REHAU sono studiate per apportare in ogni progetto massimi livelli di qualità estetica e funzionale attraverso l’abbinamento perfetto tra le soluzioni di bordatura RAUKANTEX, le superfici RAUVISIO, le serrandina RAUVOLET e gli elementi di rifinitura, come le alzatine. La capacità di interpretare ed anticipare le tendenze future, unita alla continua ricerca di innovazione nello sviluppo di soluzioni dal design perfettamente coordinato e rispettose dell’ambiente, fanno di REHAU il partner di riferimento ideale per designer, architetti, falegnami e tutti i professionisti che guardano ad una progettazione di mobili moderna e più consapevole.

 

Bordi RAUKANTEX: soluzioni innovative per ogni esigenza

Con oltre 2.000 decori disponibili in più di 200.000 varianti, tre diverse soluzioni di bordatura e l’abbinamento perfetto con le superfici RAUVISIO, i bordi RAUKANTEX permettono di soddisfare qualsiasi necessità estetica e funzionale, con numerosi vantaggi di lavorazione. Con l’obiettivo di creare una perfetta unione tra bordo e pannello, per un risultato curato nei minimi dettagli, i bordi REHAU sono compatibili con diverse tecnologie di bordatura. Spaziano dalla classica soluzione con primer, RAUKANTEX pure, a quelli con effetto fuga zero: il bordo RAUKANTEX plus, con uno strato funzionale in TPU, e il bordo RAUKANTEX pro, con strato funzionale in materiale polimerico al 100%, lavorabile con laser, Hot-Air, plasma e infrarossi NIR. Una gamma ampissima e completa, in cui trovare sempre la soluzione che risponde persino alle esigenze dei progetti su misura.

 

Superfici RAUVISIO: una nuova dimensione per la progettazione di mobili

Il programma di superfici RAUVISIO ha portato ad una nuova dimensione nel design del mobile, fondata su materiali innovativi che uniscono funzionalità, resistenza nel tempo e flessibilità di lavorazione. Utilizzabili in verticale o in orizzontale, per realizzare piani di lavoro e frontali di mobili per cucina, bagno, soggiorno, uffici, ristoranti o negozi, le superfici REHAU sono declinate negli intramontabili classici dell’interior design e secondo i trend più attuali. Ciò consente al progettista di giocare con diversi livelli di brillantezza, effetti di profondità, lucidi o opachi e un’incredibile varietà di soluzioni cromatiche, per creare un design del mobile unico e creativo.

 

Serrandine RAUVOLET: design e funzionalità ai massimi livelli

Emblema di una nuova generazione di complementi salvaspazio, le serrandine RAUVOLET offrono opzioni creative illimitate che si armonizzano con l’esclusivo design delle superfici RAUVISIO, assicurando un funzionamento fluido e silenzioso. Grazie alla modularità del sistema REHAU e alla disponibilità in diversi materiali, meccanismi, superfici e colori, le possibilità di allestimento e personalizzazione degli spazi si amplia ulteriormente per progettare ambienti interni dal design monolitico.

 

Un player internazionale al fianco dei produttori locali

Alla costante evoluzione di prodotto, la divisione REHAU Furniture Solution affianca una serie di servizi e di strumenti che contribuiscono a semplificare l’operato quotidiano dei produttori di mobili. Dalla fornitura di campioni alla possibilità di ordinare in tempi rapidi e in piccole quantità, anche un singolo componente, dal pratico strumento di ricerca online per abbinare bordi e pannelli, fino al servizio #edgeisdigital, che favorisce la digitalizzazione ed una più veloce lavorazione dei materiali, riducendo al minimo il tasso di errore. Come family company globale, REHAU opera con l’affidabilità e l’esperienza di un player internazionale, offrendo ai suoi partner soluzioni orientate al design e servizi su misura, o, in altre parole, “Enabling Exceptional Design”.

 

Rehau

(Visited 28 times, 4 visits today)

Articoli correlati: